-
Ecocardiogramma Transesofageo Tridimensionale600 €
- Napoli - Vomero Viale Maria Cristina di Savoia, 39
-
da mar 8 apr 16:00
Ecocardiogramma Transesofageo Tridimensionale a Napoli
Ecocardiogramma Transesofageo Tridimensionale a Napoli
L’Ecocardiogramma Transesofageo Tridimensionale è un esame diagnosticato che, mediante l’utilizzo degli ultrasuoni, consente di acquisire informazioni precise e dettagliate circa le strutture cardiache, il funzionamento delle arterie coronarie e i vasi che trasportano sangue al cuore.
Si tratta di uno strumento utile a individuare eventuali patologie cardiache come ad esempio l’insufficienza mitralica, la stenosi mitralica, la stenosi aortica, ecc., nonché anomalie del cuore in generale. Prima di eseguire l’esame, lo specialista svolge un’anamnesi volta a conoscere la storia clinica del paziente, informandosi circa eventuali malattie e cure farmacologiche.
Per lo svolgimento dell’Ecocardiogramma Transesofageo Tridimensionale viene introdotta una sottile sonda nella cavità orale del paziente e, successivamente, nell’esofago. Ciò è necessario affinché possa essere posta in corrispondenza del cuore e, in tal senso, la vicinanza dell’esofago, consente di acquisire immagini molto più precise, in modo da individuare anche le anomalie più piccole.
Per eseguire questo esame, al paziente, è richiesta una preparazione che, generalmente, comprende il digiuno dalla mezzanotte del giorno precedente. Di solito, può essere prevista un’anestesia locale, spruzzando uno spray specifico per via orale, in modo da ridurre la sensibilità alla gola e rendere meno spiacevole la procedura.
La sonda, collegata all’ecografo, restituisce immagini, che vengono rielaborate tridimensionalmente e, pertanto, risultano particolarmente precise.