Biorivitalizzazione Cutanea Intradermica 1 seduta a Roma | Pagina 2
La Biorivitalizzazione cutanea intradermica è un trattamento medico finalizzato a reintegrare nella cute quelle sostanze che l'organismo con il passare del tempo non riesce più a produrre in misura adeguata e che sono determinanti per il turn-over cellulare a sua volta responsabile di elasticità, idratazione e turgore della pelle, tipici in un organismo giovane.
Tale trattamento medico si prefigge quindi di contrastare il naturale invecchiamento cutaneo. I normali processi di invecchiamento cutaneo provocano una diminuzione della quantità di acido jaluronico e collagene nel derma.
La Biorivitalizzazione consiste nell'iniettare una preparazione di acido ialuronico naturale, ad elevata concentrazione nelle zone del corpo da trattare, in genere viso, collo, decolleté e dorso delle mani. In una o più di queste zone delò corpo vengono praticate microiniezioni a livello del derma superficiale, mediante aghi sottilissimi.
Si è possono usare due metodiche per praticare la biorivitalizzazione cutanea, quella cosiddetta "Cross-linked" e la tecnica "Picotage". La prima è utile in particolare nella zona delle guance e delle regioni perioculari.
Il trattamento produce sensazione dolorosa scarsa o nulla, anche se può risultare un po' fastidioso. Nei punti di iniezione si può osservare un transitorio arrossamento (eritema) e gonfiore (edema).