Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Roberto Valente Gastroenterologo

Dr. Roberto Valente

Medico Chirurgo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Gastroenterologo

(7)9,6/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la "Sapienza" Università di Roma" (maggio 2015).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (settembre 2008);
  • da Luglio ad Ottobre 2015 contratto a tempo determinato nel dipartimento di "Endoluminal Surgery" del Karolinska Institutet di Stoccolma e continuazione della fellowship in endoscopia chirurgica avanzata, Svezia;
  • membro della Società Italiana di Gastroenterologia, della Società Italiana di Endoscopia Digestiva, dell'Associazione Italiana Studio Pancreas, dello European Pancreatic Club e della International Association of Pancreatology;
  • Autore di 13 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, investigatore principale in progetti multicentrici internazionali di ricerca sul cancro;
  • partecipazione e presentazione di lavori a numerosi congressi nazionali e internazionali;
  • Partecipazione al sesto corso di "Pancreas 2000" per la ricerca in ambito pancreatologico oncologico.
  • Master di Dietologia e Nutrizione Clinico presso "l'Istituto di Alta Formazione" di Roma a Luglio 2013

Apparecchiature utilizzate

- breath test al lattosio, breath test al glucosio

Patologie trattate

  • Dispepsia
  • Lingua bianca
  • Muco nelle feci
  • Pancia gonfia e dura
  • Sangue nelle feci
  • Stipsi
  • Stipsi
  • Stipsi
  • Stipsi
  • Stipsi
  • Stipsi
  • Stomatite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Gastroenterologia (Ambulatoriale, Day Hospital, Reparto), Pancreatologia, Endoscopia Digestiva e Chirurgica Avanzata delle Vie Biliari e del Pancreas, Oncologia Digestiva, impostazione di Diete personalizzate; principali patologie trattate: reflusso gastroesofageo, dispepsie, dolore addominale, malattie infiammatorie croniche intestinali, epatopatie; stipsi, diarrea, sindrome dell'intestino irritabile, malattie infiammatorie, oncologia digestiva e screening oncologico digestivo,proctologia, impostazione dieta e correzione dell'assetto metabolico.

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/09/2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 57210
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 13171071007

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Valente dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Roberto Valente
Flavia maria - Roma luglio 2016

Ho scelto il Dott. Valente, oltre che per il curriculum, proprio perché giovane ed io ho sempre pensato che i giovani abbiano ancora intatto l'entusiasmo, la curiosità scientifica e la motivazione umana che li ha spinti a scegliere una professione così delicata. Nel caso del Dott. Valente ho confermato pienamente questa mia opinione. Mi ha ascoltato attentamente ha accolto i miei dubbi;è stato chiaro e generoso in spiegazioni e finalmente dopo tanti anni, ho una strada da seguire con luiGrazie


Ekaterina - Roma luglio 2016

Dott. Valente è stato molto professionale nella visita. Scrupoloso per l'anamnesi, spiega bene il percorso della cura. Disponibile e cortese.


Maurizio - Roma luglio 2016

E' stato molto esauriente nelle spiegazioni e con domande mirate al fine di comprendere il quadro clinico; sicuramente molto valido.


Alessandro - Roma giugno 2016

Ho trovato una grande professionalità da parte del Dr. Valente e al contempo ottima conoscenza della materia trattata. La visita è stata approfondita e il costo, rispetto agli altri specialisti, è decisamente interessante senza discapito della qualità della prestazione.


Luisa - Roma giugno 2016

molto metodico per quanto riguarda la sua principale specializzazione (gastroenterologia), per l'altra sua specializzazione (nutrizione) non ho avuto modo di beneficiarne, non mi ha chiesto neppure che cosa mangio


Lorenza - Roma aprile 2016

Il Dr. Valente è stato chiaro, attento e si è reso molto disponibile anche dopo la visita.


Andrea - Roma marzo 2016

Gentile, cordiale, puntuale, esaustivo e competente. Disponibile per qualsiasi dubbio o perplessità.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...