
Dr. Matteo Giannelli
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale
Chirurgo Generale
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Firenze (2007);
- Master Universitario di 2° livello in Chirurgia d’Urgenza e del Trauma Center;
- Istruttore ATLS.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (2003);
- dal 2005 al 2008 ha partecipato attivamente al Servizio si Trapianto renale coordinato dal Dott. G. Taddei (U.O. di Chirurgia Gen. e di Trapianto d’Organo – Sez. Chirurgia dei Trapianti Addominali Dir. Dott. R. Moretti);
- dal 1/11/2006 al 24/10/2009 ha prestato il proprio servizio nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale c/o AOU Careggi;
- dal Gennaio 2007 è membro dello Staff medico della New York University in Florence (Villa La Pietra - Via Bolognese, 120, Firenze);
- Socio ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) dal 2010;
- dal 2011 Dirigente Medico di 1° livello presso il Presidio Ospedaliero del Mugello (ASL 10 di Firenze).
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia laparoscopica; Interventi per la cura di: Tumori dell'intestino, Calcolosi della colecisti, Ernie della parete addominale (ombelicale, inguinale, crurale, laparoceli, ecc.), Malattie procotlogiche (emorroidi, ragadi, fistole, ecc.), Cisti pilonidale, Fimosi; Chirurgia ambulatoriale per l'asportazione di:
Cisti sebacee, Nevi, Lipomi, Unghie incarnite, Frenulo corto.
Laurea e abilitazione
Laurea: 20/10/2003 - Università degli Studi di Firenze
Abilitazione: seconda sessione 2003 - Università degli Studi di Firenze
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pistoia
- Posizione numero: 1796
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 01620340479
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Matteo Giannelli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Medico giovane ma professionale, gentile e disponibile. Il mio problema non era grave, ma mi è parso competente. Mi ha anche contattato subito via e-mail per modificare la data e l'ora dell'appuntamento che avevo preso all'inizio, anticipandolo di un giorno.
e' un medico disponibile sa ascoltare,ti segue su ogni esame che il paziente deve fare e se c'è bisogno si interessa personalmente
Gentile e competente.
Grande professionalità
Ottimo medico, affabile e cortese.
Persona molto scrupolosa nello svolgimento della sua professione, disponibile e cordiale.
Cortese e molto professionale