
Dr.ssa Stefania Esu
Medico Chirurgo, specialista in Allergologia e Immunologia
Allergologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Allergologia e Immunologia Clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari (novembre 2004).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Cagliari (ottobre 2000);
- nel 2001 Turni di Guardia Medica (ASL 8) per un totale di circa 100 ore;
- nel 2002 Turni di Guardia Medica (ASL 8) per un totale di circa 180 ore;
- nel 2003 Attività di assistenza sanitaria all’interno di un villaggio turistico ad Arbatax (12 giorni);
- nel 2003 Turni di Guardia Medica (ASL 8, ASL 5, ASL 3) per un totale di circa 950 ore;
- dal 2004 al 2008 Turni di Guardia Medica (ASL 8, ASL 5, ASL 3) per un totale di circa 1500 ore;
- 2005 a tutt'oggi Attività libero professionale come specialista Allergologa e Immunologa;
- dal 2009 a tutt'oggi Sostituzione Specialistica Allergologica Ambulatoriale per la Asl 6 (ambulatorio di Sanluri e di San Gavino) e per la ASL 8 (ambulatorio di Cagliari, Selargius, Decimomannu, Senorbì, Dolianova) per un totale di circa 1300 ore;
- Attestato di Basic Life Support esecutore al termine del corso teorico-pratico patrocinato dall’Italian Resuscitation Council (Marzo 1999 e Giugno 2002);
- Membro della SIAIC (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Clinica) sino al 2011;
- Junior member EAACI (European Academy of Allergy and Clinical Immunology);
- Membro dell' AAITO (Associazione Allergologi Immunologi Territoriali Ospedalieri) Sardegna;
- Ha partecipato a vari Congressi dal 1997 a oggi;
- in questi anni molte ore di sostituzione Medicina di Base.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e terapia di congiuntivite allergica, rinite allergica, asma, dermatite atopica, dermatite da contatto, sindrome allergica sistemica da nichel (SNAS), orticaria; - Consulenza per MCS (Sensibilità Chimica Multipla), Lupus Eritematoso Sistemico, Connettiviti, Vasculiti, allergia a farmaci (non vengono effettuati test ai farmaci); - Diagnosi di Intolleranza al Lattosio e diagnosi per Celiachia (con tampone buccale o con prelievo ematico) e consigli dietetici.
Laurea e abilitazione
Laurea: 19/10/2000 - Università degli Studi di Cagliari
Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Cagliari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Cagliari
- Posizione numero: 7801
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Stefania Esu dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Molto gentile e professionale
Molto dolce, disponibile, affabile, ottima professionalità
molto disponibile e simpatica
Medico molto preparato e scrupoloso ,disponibile a chiarire qualsiasi dubbio , incertezza o timore sempre con chiarezza e gentilezza.
Molto professionale e gentile. Mi ha fatto un'ottima impressione!!! Alessandro
Ottima!
Correttezza, professionalità e cortesia. Consigliata.
Molto competente, scrupolosa e specialmente disponibile .
Gentile e disponibile nel seguire il paziente nel suo percorso clinico, chiarendo tutti i problemi e dimostrando interesse anche nei casi più particolari.
molto gentile, puntuale e professionale.
UN OTTIMO MEDICO, PREPARATA E SOPRATUTTO GENTILE E DISPONIBILE.
Competente