
Dr. Marcello Sciarretta
Fisioterapista
Fisioterapista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Riabilitazione Respiratoria e Cardiologica.
Curriculum e attività
- Fisioterapista Consulente presso diverse strutture tra le quali: San Rocco di Casoli, Cooperativa Azzurra servizio A.D.I., San. Stef. A.R., Don Orione, Santa Caterina, Villa Pini d'Abruzzo, Paolo VI;
- Attualmente gestisco uno Studio di Fisiokinesiterapia a Chieti e lavoro come Fisioterapista L.P. presso una Cooperativa nella città di Chieti.
Apparecchiature utilizzate
- Tecar, Magnetoterapia, Ultrasuoni, Laser, Tens, Ionoforesi, Paraffinoterapia, Elettrostimolazione muscolare, Pressoterapia, Lampada ad Infrarossi.
Patologie trattate
- Artrosi spalla (o scapolo-omerale)
- Borsite
- Cervicalgia
- Cervicobrachialgia
- Cifosi
- Dolore dietro al ginocchio
- Epicondilite (gomito del tennista)
- Ernia discale
- Ictus cerebrale
- Lombocruralgia
- Lombosciatalgia
- Osteoartrite
- Parkinson
- Protesi anca
- Protesi ginocchio
- Rizoartrosi (o artrosi trapezio-metacarpale)
- Rottura legamento crociato anteriore
- Sclerosi multipla
- Tendinite
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Fisioterapia strumentale, Riabilitazione Ortopedica e Neurologica, Riabilitazione Geriatrica, Rieducazione motoria, Ginnastica posturale. Si effettuano anche prestazioni domiciliari.
Laurea e abilitazione
Titolo equipollente: 15/07/1993 - Scuola triennale per Terapisti della Riabilitazione di Pescara
P.IVA: 02015570696
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Marcello Sciarretta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pubblicità professionale. Ogni utilizzo improprio o illegittimo degli strumenti di informazione e pubblicità è considerato comportamento deontologicamente scorretto. Dichiaro altresì di rispettare, nelle forme e nei contenuti i principi di correttezza informativa, responsabilità e decoro professionale. Le informazioni che qui fornisco sono obiettive, veritiere, corredate da dati oggettivi e controllabili. Mi impegno a non venir meno ai principi di rigore scientifico, di onestà intellettuale e di prudenza.