
Medical Team
Dr. Stefano Scuderi
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale
Chirurgo Generale
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Generale con il massimo dei voti conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (dicembre 2008);
- Collaboratore alla didattica in Chirurgia Generale e Chirurgia D'Urgenza presso il Corso di Laurea Infermieristica ad Ivrea.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (luglio 2001);
- nel 2002 Vincitore Borsa di Studio recante il titolo: “Miglioramento tecnico delle Perfusioni Ipertermico-Antiblastiche nella terapia oncologica avanzata”, erogata dal Dipartimento di Fisiopatologia Clinica-Università di Torino: attività svolta presso il Centro di Chirurgia Oncologica Avanzata A.S.O. S. Giovanni Battista;
- nel 2009 Borsista per il progetto “Gastroscopia Virtuale”, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino.
Patologie trattate
- Emorroidi
- Emorroidi
- Ernia inguinale
- Ernia inguinale
- Ernia ombelicale
- Fistole anali
- Fistole anali
- Laparoceli
- Lipomi (fibrolipomi)
- Ragadi anali
- Ragadi anali
- Verruche
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia addominale e Digestiva, Chirurgia Laparoscopica del Tratto Digerente per Malattie Infiammatorie (Colecisti, Appendice), Trattamento Chirurgico delle Patologie Erniarie Addominali (Ernia inguinale, ombelicale, epigastrica, di Spigelio) e Laparoceli, Trattamento Chirurgico di patologie ano-rettali (Ragadi, emorroidi, fistole), Trattamento Chirurgico di patologie della cute e sottocute (Nei, cisti, lipomi, verruche, unghie).
Foto e Video
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture private
Laurea e abilitazione
Laurea: 16/07/2001 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: prima sessione 2002 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 19722
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 10379980013
Altre lingue parlate
-
Inglese
-
Spagnolo
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Professionale
gentile, professionale, preparato e con la giusta dose di simpatia e serenità che aiutano il paziente a poter essere tranquillo