
Dr. Luca Specchia
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Oftalmologia presso Università degli Studi di Verona;
- Perfezionato in Oftalmologia pediatrica presso Consorzio interuniversitario FORCOM Roma;
- Riconoscimento dei titoli in Spagna nel 2005;
- Fellowship internazionale in chirurgia della cataratta con tecnica Phaco Karate Chop e extracapsulare presso Eye Research Centre, Chennai (India)
- Fellowship in chirurgia refrattiva con tecnica LASIK presso Eye Research Centre, Chennai (India)
- Nel 2003 a Barcellona ha svolto attività di clinical co-investigator studio clinico Internazionale C-02-20 Alcon Italia.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Verona (1998);
- Collaboratore presso l'unità Operativa Oculistica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove svolge attività nell’ambito della chirurgia oculare pediatrica.
- Consulente oculista nell’ambito di progetti di ricerca da svolgere presso il servizio di Neurovisione dell’Unità Operativa di Neuroriabilitazione Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro/S.Marinella;
- Chirurgo Oculista accreditato presso le seguenti strutture sanitarie: Salvator Mundi International Hospital di Roma (Chirurgia oculistica generale e pediatrica) e il Centro di Microchirurgia Oculare di Roma (Chirurgia Refrattiva).
Apparecchiature utilizzate
Campo Visivo Octopus 900, 3 Autorefrattometri (Potec PRK5000, PRK 6000 e Grand Seiko), Tonometri Perkins, 3 Lampade a fessura Topcon, CSO e Shin
Nippon, proiettori Potec e CSO, ottotipi multitest retroilluminati,Biometro/Pachimetro Souer, focometri manuali ed elettronici, oftalmoscopi
diretti e indiretti, sistema digitali e analogici di acquisizione immagini del segmento anteriore e posteriore.
Patologie trattate
- Cataratta
- Glaucoma
- Strabismo
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia della cataratta senile e pediatrica con miniincisione e tecnica di facoemulsificazione standard, avanzata e impianto di lente intraoculare pieghevole monofocale o multifocale
- Chirurgia del glaucoma in età adulta e pediatrica
- Chirurgia refrattiva laser con tecnica PRK e LASEK
- Chirurgia dello strabismo orizzontale e verticale
- Impianto di membrana amniotica
- Chirurgia palpebrale, trattamenti estetici con tossina botulinica, trattamenti YAG-Laser per cataratta secondaria, trattamenti Argon Laser di fotocoagulazione retinica, Iniezioni intravitreali per somministrazione di farmaci anti-VEGF, diagnostica ecografica A-Scan B-Scan e UBM, Fluorangiografia retinica.
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Laurea e abilitazione
Laurea: 19/03/1998 - Università degli Studi di Verona
Abilitazione: seconda sessione 1998 - Università degli Studi di Verona
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Lecce
- Posizione numero: 6240
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03655070757
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Luca Specchia dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dottore simpatico, molto professionale, disponibile all'ascolto del paziente. Chiarezza nel spiegare i vari passaggi della visita specialistica.
Ottimo Medico molto professionale e paziente.
Medico molto competente e cortese, minuzioso nella diagnosi. Forte ritardo della visita rispetto all'orario prenotato
Medico molto professionale, paziente e simpatico con i bambini.Sono rimasta molto contenta.
Ottima persona e ottimo dottore. Sono rimasta soddisfatta anche del rapporto medico-bambino. Lo consiglierei a tutti tranquillamente ad occho chiusi!
Medico estremamente preparato, professionale e molto simpatico con i bambini. Poco puntuale nel rispetto dell'orario dato per la visita.
Molto preciso e scrupoloso, chiaro e esaustivo, disponibile.
Grandioso!
un buon approccio con il paziente,sa il fatto suo, è molto semplice nel spiegare la diagnosi