
Dr.ssa Ana Ludy Lopes Mendes
Medico Chirurgo, specialista in Urologia
Urologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (marzo 2016);
- Fellowship presso l'Ospedale Universitario di Gent, Belgio con maggior interesse a patologie funzionali del basso tratto urinario, andrologiche (ipertrofia prostatica problemi relativi a incontinenza urinaria maschile e femminile, patologie relative a disfunzione erettile e infertilità di coppia) e urologia pediatrica.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2008);
- dal 2008 al 2010 attività medica e di ricerca presso il dipartimento di nutrizione clinica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza";
- da Aprile 2010 a Febbraio 2016 Frequentazione della scuola di specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sede Azienda ospedaliera Sant'Andrea;
- Dicembre 2015 intership presso l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Roma;
- da luglio 2016 Research e clinical fellowship presso l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Apparecchiature utilizzate
- Ecografia dell'apparato urinario (reni e vescica), Ecografia prostatica transrettale e sovrapubica, Uroflussometria, esame urodinamica. Cateterismo Vescicale.
Patologie trattate
- Biofeedback
- Calcoli renali
- Cistite
- Cistocele
- Colica renale
- Fimosi
- Frenulotomia
- Idrocele
- Idronefrosi
- Incontinenza urinaria
- Ipertrofia prostatica benigna
- Malattie sessualmente trasmesse
- Prolasso vescicale
- Prostatite
- Riabilitazione del pavimento pelvico
- Ritenzione urinaria
- Stenosi uretrale
- Tumore del rene
- Tumore del testicolo
- Tumore della prostata
- Tumore della vescica
- Urinocoltura
- Varicocele
- Vasectomia
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Mi occupo di patologie prostatiche benigne (ipertrofia prostatica, prostatite, dolore pelvico cronico) e follow-up di tumore della prostata. Cistite, incontinenza urinaria maschile e femminile. Patologie andrologiche, Ritenzione urinaria, vescica neurologica. Fimosi, Frenulo corto. Diagnostica ecografica dell'apparato urogenitale. Visite domiciliari. Cateterismo vescicale. Gestione di nefrostomie e urostomie anche domiciliare.
Trattamento chirurgico di ipertrofia prostatica, calcolosi renale, vescicale, ureterale e dell'incontinenza urinaria femminile.
Laurea e abilitazione
Laurea: 28/07/2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 57630
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 13765871002
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Ana Ludy Lopes Mendes dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Ottimo professionista. Disponibile. Ci si può parlare con tranquillità, dà tutte le spiegazioni del caso in modo molto chiaro.
Molto professionale, puntuale, molto chiara nelle spiegazioni, consiglio vivamente.
La dottoressa ha effettuato una visita completa, molto professionale e sicuramente chiara nella diagnosi!
Ottimo professionista, molto scrupolosa e gentilissima.
quando l'eccellenza diventa alla portata di tutti