Prenota
Profilo
Curriculum e attività
- Laurea in Fisioterapia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 2011);
- Tirocinio presso reparti di Stroke unite, Ortopedia, Geriatria, Neurologia, Respiratoria, Terapia intensiva nei seguenti Ospedali: IRCCS San Raffaele pisana (2009), Villa San Pietro (2010), Policlinico Gemelli (2010), Azienda ospedaliera Sant' Andrea;
- nel 2011 Fisioterapista presso D.A.F. Scuola di danza;
- dal 2011 a tutt'oggi Fisioterapista presso studio privato e a domicilio;
- da giugno a ottobre 2012 Fisioterapista presso IRCCS San Raffaele Pisana di Roma;
- da maggio 2013 a giugno 2016 Fisioterapista presso centro CAR srl coop;
- dal 2014 fisioterapista presso FIN Nazionale di nuoto per salvamento;
- da giugno 2016 Fisioterapista presso Ospedale Cristo Re.
Apparecchiature utilizzate
Tecar portatile e magnetoterapia.
Patologie trattate
- Artrosi spalla (o scapolo-omerale)
- Borsite
- Cervicalgia
- Cervicobrachialgia
- Cifosi
- Deterioramento cognitivo
- Dolore dietro al ginocchio
- Emicrania
- Epicondilite (gomito del tennista)
- Ernia discale
- Lombocruralgia
- Lombosciatalgia
- Malocclusioni
- Osteoartrite
- Parkinson
- Protesi ginocchio
- Rizoartrosi (o artrosi trapezio-metacarpale)
- Rottura legamento crociato anteriore
- Sclerosi multipla
- Tendinite
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Riabilitazione Posturale tecnica Mezieres, Terapia Manuale, Podoposturologia, Linfodrenaggio, Neurotaping, Applicazione Bendaggio funzionale, Corso di specializzazione riabilitazione protesi anca, ginocchio, spalla. Riabilitazione pazienti con patologie neurologiche (ictus, Parkinson), formazione osteopatica.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 28/11/2011 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
P.IVA: 11696531000
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Simone Pesci dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pubblicità professionale. Ogni utilizzo improprio o illegittimo degli strumenti di informazione e pubblicità è considerato comportamento deontologicamente scorretto. Dichiaro altresì di rispettare, nelle forme e nei contenuti i principi di correttezza informativa, responsabilità e decoro professionale. Le informazioni che qui fornisco sono obiettive, veritiere, corredate da dati oggettivi e controllabili. Mi impegno a non venir meno ai principi di rigore scientifico, di onestà intellettuale e di prudenza.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
