
Dr.ssa Viviana Grassi
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare
Chirurgo Vascolare
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano (2004);
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (1999)
- Dal 2002 lavora presso il Policlinico San Donato Milanese nella divisione di Chirurgia Vascolare diretta dal Prof. V. Rampoldi
- Nel 2005 ha vinto il premio “Domenico Bertini” per la miglior Tesi di Specializzazione in Chirurgia Vascolare, presso l’Università degli Studi di Firenze.
- Ha eseguito più di 500 interventi come primo operatore su patologie venose ed arteriose sia con metodiche tradizionali che endovascolari.
- Dal 2002 è Responsabile della Divisione per il programma di sorveglianza delle infezioni ospedaliere dell’Istituto Policlinico San Donato, dove svolge attività ambulatoriale, clinica e strumentale ecocolordoppler.
- Dal dicembre 2005 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I° livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare II° (dir. Prof. V. Rampoldi).
- Da Novembre 2015 primo aiuto responsabile presso la seconda divisione di chirurgia vascolare del Policlinico San Donato (dir. Prof. S. Trimarchi)
Patologie trattate
- Insufficienza venosa
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
ecocolordoppler, scleroterapia, chirurgia vascolare arteriosa tradizionale ed endovascolare, chirurgia vascolare venosa tradizionale e radiofrequenza
Laurea e abilitazione
Laurea: 19/10/1999 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 2000 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 36844
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03631500968
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Viviana Grassi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Disponibile e preparata
la sua esposizione è chiara e particolareggiata
Eccellente e gentilissima
La visita è stata molto breve (15 min). La Dr.ssa ha solo guardato le vene (né toccato né utilizzato qualche strumento) e ha capito lo il loro stato di salute… rimandandomi ad una visita successivo per ecodoppler.
Molto preparata nel suo lavoro. Esauriente nelle spiegazioni
cordiale, precisa e molto chiara nello spiegare le problematiche riscontrate e nel fornire indicazioni su come gestirle
Molto preparata ,disponibile e carica di simpatia
Molto competente, seria ed estremamente professionale.
Mi sono trovata bene. Gentile, puntuale e esauriente. La consiglio ad altre persone
Competente e davvero cortese. Una di quelle persone che sa fare il proprio lavoro e sa ascoltare le persone.
Professionale , dinamica , molto gentile e disponibile
Dottoressa molto scrupolosa e molto gentile, ero andata per un problema di capillari e vene delle gambe e in quell'occasione mi ha riscontrato anche un altro problema per cui faremo degli ulteriori accertamenti.
Molto professionale - in più una persone simpatica e geniune. Mi ha trattato molto bene e sono contenta di seguire la cura che mi serve da Lei. Si visita in Ospedale (Policlinico San Donato) non in studio privato quindi c'è da fare l'accettazione presso l'accettazione centrale. C'è un ingresso nuovo del Policlinico (non l'indirizzo indicato su iDoctors) - seguendo gli indicazioni del ingresso nuovo si arriva all'accettazione.
Persona molto preparata, professionale ma con una sensibilità umana che ha reso il mio esame più sereno aiutandomi anche con consigli e informazioni utili.
Voto 10 e lode.