
Dr.ssa Stefania Alessandrini
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Endocrinologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (settembre 2017);
- Certificato ecografista di base SIUMB (maggio 2017);
- Certificato ecografista EPEC (giugno 2017).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2012);
- Endocrinologo ed ecografista libero professionista presso stutture private site a Roma;
- attualmente Endocrinologo presso il Policlinico Luigi di Liegro, struttura accreditata con il SSN;
- Socio dell'Associazione Medici Endocrinologi (AME);
- Socio della Società Italiana di Ultrasonografia (SIUMB);
- Molteplici pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Apparecchiature utilizzate
- Ecografo Samsung; Ecografi Esaote, Toshiba, Aloka.
Prestazioni effettuate
- EcoColorDoppler Tiroide
- Ecografia tiroidea
- Visita Diabetologica prima visita
- Visita Diabetologica successiva
- Visita Endocrinologica con ecodoppler tiroide
- Visita Endocrinologica con ecografia tiroidea
- Visita Endocrinologica per Tiroide
- Visita Endocrinologica prima visita
- Visita Endocrinologica successiva
Patologie trattate
- Acne
- Adenomi ipofisari
- Alopecia
- Alterazioni del ciclo mestruale
- Amenorrea
- Calcolo ldl
- Cisti ovariche
- Colesterolo ldl
- Colesterolo totale alto
- Diabete gestazionale
- Diabete mellito
- Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
- Ginecomastia
- Gozzo (o struma)
- Ipercolesterolemia
- Ipercortisolismo (sindrome di Cushing)
- Iperparatiroidismo
- Iperprolattinemie
- Ipertensione arteriosa
- Ipertiroidismo
- Ipertrigliceridemie
- Iperuricemia
- Ipogonadismo
- Ipopituitarismo (insufficienza ipofisaria)
- Iposurrenalismo (morbo di Addison)
- Ipotiroidismo
- Irsutismo (ipertricosi)
- Menopausa
- Morbo di Basedow
- Noduli tiroidei
- Obesità
- Osteoporosi
- Ovaio policistico
- Tiroidite
- Tiroidite di Hashimoto (tiroidite cronica autoimmune)
- Tumore alla tiroide
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Visita endocrinologica (patologia tiroidea: ipo ed iperfunzionamento della ghiandola, patologia autoimmunitaria in gravidanza, patologia nodulare benigna e maligna, infiammazioni acute; patologia paratiroidea; patologia ipofisaria, patologia surrenale, alterazioni del metabolismo lipidico, glcemico e calcio-fosforo, Sindrome dell'ovaio policistico). Cura dell'obesità. Ecografia tiroidea e ecocolordoppler tiroideo, ecografia del collo.
Laurea e abilitazione
Laurea: 18/07/2012 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 2013 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 59855
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 14152371002
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Stefania Alessandrini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

professionale, chiara nell'esporre i concetti, mi ha dato fiducia
Dottoressa professionale e gentile, ha soddisfatto le mie aspettative
Ottima professionista.
ძალიან ყურადღებიანი და გამოცდილი
Professionale, preparata, cortese
Molto gentile, preparata e disponibile nel fornire spiegazioni e suggerimenti.
Sono davvero molto soddisfatto della visita ricevuta. Da tempo cercavo un/a dottore/ssa con cui sentirmi a mio agio e con cui poter discorrere delle mie problematiche legate alla tiroide e l'ho trovato/a nella dottoressa Alessandrini, la quale ha attenzionato il mio problema con professionalità, educazione e cordialità. Infine, vorrei evidenziare la sua disponibilità nel rispondere a dei miei messaggi post visita per avere dei chiarimenti sul referto rilasciato. La consiglio senza dubbio!
Gentile e molto attenta al caso , sa mettere il paziente a propio agio
Molto preparata, gentile, disponibile e simpatica!
Professionista molto gentile e disponibile ad ascoltare, competente ed esaustiva nelle spiegazioni
La dottoressa è gentilissima e ti sa mettere a proprio agio ed ovviamente è davvero competente. Sono seguita da lei da qualche anno e mi sono sempre trovata bene e mi ha sempre dato cure adeguate al mio stato clinico.
Una professionista molto cortese, che ha ascoltato con attenzione tutti i miei problemi ed esaustiva nelle spiegazioni e nel programma di terapia. La consiglio vivamente
Ottima professionista e persona cortese e disponibile.
Capacità di ascoltare e molto paziente.
Preparate e disponibile.
Molto professionale e disponibile, scrupolosa e attenta.
Preparata, molto chiara nelle spiegazioni, un buon medico.
Professionale e umana
Ottima professionista.
La Dott.ssa Alessandrini è molto professionale, gentilissima e disponibile. Chiarissima nelle spiegazioni, sa ascoltare il paziente trasmettendo serenità.
È stata gentilissima, molto brava!!
La dottoressa è giovane e preparatissima. Ha trovato subito la giusta cura per il mio caso! E' stata molto disponibile e mi ha messa a mio agio. La consiglierei sicuramente.
Disponibile, cortese e competente. Senz'altro da consigliare.
Ottima dottoressa molto professionale e molto umana
La dottoressa è molto dolce e attenta. Precisa e cordiale. Molto preparata, rassicurante ed empatica, ti mette a tuo agio. La consiglio
Molto preparata, nonostante la giovane età, e molto cortese e disponibile.
Scrupolosa e attenta. Tornerò da Lei.
Già la conoscevo, sempre molto preparata e attenta, disponibile ad ascoltare e a metterti a tuo agio.
Professionale
Ottima dottoressa, mi è piaciuto molto il suo approccio e il modo di spiegarmi tutte le cose del mio caso. E' molto sensibile, competente e attenta ai dettagli. Consigliatissima!
precisa competente e disponibile.