Prenota
Profilo
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguito presso l'Università degli Studi di Pisa (novembre 1975);
- Formazione psicoanalitica junghiana, kohutiana e relazionale;
- Pubblicazione di numerosi articoli sulla psicoterapia e già Direttore della rivista Ricerca Psicoanalitica (FrancoAngeli);
- attualmente Direttore della rivista di psicoterapia online "Script".
Prestazioni effettuate
- Psicoterapia di coppia 1 seduta
- Psicoterapia individuale 1 seduta
- Visita Psichiatrica di controllo
- Visita Psichiatrica prima visita
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Psicoterapia psicoanalitica relazionale per il trattamento dei disturbi nevrotici e per lo sviluppo della personalità.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 25/11/1975 - Università degli Studi di Pisa
Abilitazione: prima sessione 1976 - Università degli Studi di Pisa
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pisa
- Posizione numero: 1376
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 00346060502
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Alberto Lorenzini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Il dottore è gentilissimo, ascolta con molta attenzione e preparazione per le problematiche specifiche di una persona come me, che ho letto tanto ma con i libri non ne vengo fuori. Lui è disposto a parlare anche delle letture, non si spazientisce davanti a pazienti con una certa conoscenza teorica della propria malattia. Sono felice di averlo trovato.
Dottore disponibile e accogliente, sarà in mio punto di riferimento anche per il futuro .