
Dr. Antonio Taddei
Medico Chirurgo - Ricercatore Universitario, specialista in Chirurgia Generale
Chirurgo Proctologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso Università degli Studi di Firenze
- Docente di Chirurgia Generale e Chirurgia d’Urgenza al Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche;
- Docente alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale;
- Docente alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo la Tesi in Chirurgia Generale con il prof. Paolo Bechi dal titolo: “Malattia da reflusso: il ruolo della componente “alcalina”del reflusso nel determinismo delle lesioni” (2001);
- Per il triennio Marzo 2004 – Febbraio 2007 ha ricoperto il posto di Ricercatore a tempo determinato presso l’Università di Firenze nell’ambito del progetto “Terapie con cellule staminali prelevate da soggetto adulto", diretto dal Prof. S. Romagnani;
- Nel 2007 è risultato vincitore della valutazione comparativa per un posto di Ricercatore a tempo indeterminato, settore scientifico disciplinare MED18, bandito dall’Università di Firenze – Facoltà di Medicina, presso la quale ha preso servizio, su chiamata, il 1 Dicembre 2007.
- Frequenta il secondo anno di Dottorato di ricerca in Oncologia Sperimentale e Clinica presso l’Università degli studi di Firenze.
Patologie trattate
- Sangue nelle feci
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Malattia da reflusso gastro-esofageo, Proctologia, Chirurgia laparoscopica oncologica del colon, Ernioplastiche inguinale e chirurgia laparoscopica per la riparazione delle ernie di parete addominale, calcolosi della colecisti.
Laurea e abilitazione
Laurea: 20/07/2001 - Università degli Studi di Firenze
Abilitazione: prima sessione 2002 - Università degli Studi di Firenze
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Firenze
- Posizione numero: 11604
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Antonio Taddei dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Un professionista serio e competente, che lavora in ospedale e fa libera professione intramoenia con prezzi onesti.
ottimo medico molto disponibile
Ottimo professionista.. giovane e rassicurante.
PROFESSIONALE, RASSICURANTE
Professionista serio, cortese, disponibile e molto preparato
molto professionale e al tempo stesso affabile e disponibile