
Dr. Pierpaolo Ragazzi
Medico Chirurgo, specialista in Neurochirurgia
Neurochirurgo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara (2005) con partecipazione a 1406 interventi (192 come primo operatore).
Curriculum e attività
- Medico frequentatore U.O. Neurochirurgia - Arcispedale S. Anna Ferrara (01/12/05-16/07/06).
- lug. – ott. 2006: Dirigente Medico a contratto “libero-professionale” presso U.O. di Neurochirurgia Ferrara (Direttore: Dott. R. Padovani).
- ott. 2006 – mag. 2009: Dirigente Medico presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di L'Aquila (156 interventi, di cui 96 come primo operatore).
- Esperienza di dissezione su preparati anatomici c/o Dipartimento di Medicina Sperimentale Università di L’Aquila
- dal maggio 2009 ad oggi Dirigente Medico presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro (Dir. dott. L. Morabito);
- preparazione/presentazione di abstracts e partecipazione a congressi nazionali ed internazionali
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Visita specialistica, in particolare per le seguenti patologie: ernie discali lombari e cervicali, stenosi lombare e cervicale, mielopatia cervicale, sindrome del tunnel carpale ed altra patologia dei nervi periferici, neoplasie cerebrali e spinali, idrocefalo.
- Patologia cranica: traumatologia, ematomi cerebrali, aneurismi, MAV, neoplasie craniche maligne e benigne, derivazioni ventricolari esterne ed interne.
- Patologia spinale degenerativa e traumatica, comprese stabilizzazioni del rachide, neoplasie spinali, MAV spinali.
- Patologia sistema nervoso periferico, in particolare s. del tunnel carpale.
Laurea e abilitazione
Laurea: 21/07/2000 - Università degli Studi di Ferrara
Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Ferrara
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Ferrara
- Posizione numero: 3799
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Pierpaolo Ragazzi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Competente, chiaro, gentile e incoraggiante.
Il Dottore si è reso sin da subito molto disponibile e cordiale, la sua serietà e professionalità mi hanno ispirato molta fiducia.
E' un professionista serio ed abbastanza giovane da credere ancora in ciò che fa.
HA FIN DALL'INIZIO ISPIRATO FIDUCIA E SERENITA' NEL PAZIENTE CIO' DOVUTO SIA ALLE CARATTERISTICHE UMANE E PROFESSIONALI MANIFESTATE.
Un buon professionista