
Dr.ssa Marisa Zanini
Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia
Dermatologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (ottobre 1983).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (marzo 1980);
- specialista Dermatologo ambulatoriale interno all'AUSL provincia di Modena per 30 anni.
Apparecchiature utilizzate
- east hp, carbossiterapia, diatermocoagulatore, vidix per mappa e controllo nei ecc. cryac.
Patologie trattate
- Acne
- Alopecia
- Angiomi
- Cellulite
- Cheratosi
- Cisti sebacee
- Condilomi
- Connettiviti
- Couperose
- Dermatite atopica
- Dermatite seborroica
- Eczemi
- Epitelioma
- Fibroma
- Fibromi penduli
- Gonorrea
- Herpes genitale
- Herpes labiale
- Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
- Insufficienza venosa
- Iperidrosi
- Linfedema
- Lipomi (fibrolipomi)
- Liposuzione
- Lupus
- Malattie sessualmente trasmesse
- Melanoma
- Melasma
- Micosi
- Molluschi contagiosi
- Nei pericolosi
- Orticaria
- Psoriasi
- Ptosi palpebrale
- Puntini rossi sulla pelle
- Rimozione cicatrici
- Rosacea
- Rughe
- Smagliature
- Stafilococco aureo
- Tumori cutanei
- Unghia incarnita
- Ustioni
- Verruche
- Vitiligine
- Xantelasmi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- terapia fotodinamica in daylight per acne, fotoringiovanimento e trattamento cheratosi attiniche e campo di cancerizzazione epiteliomi; peeling chimico dermatologico per esiti acne lentigo macchie fotoringiovanimento, trattamento carbossiterapia per linfedemi, cellulite, adiposità localizzate, lassità cutanea smagliature datate e striae rubrae; ringiovanimento viso collo decoltè ecc.; tp estetica con dermaroller, fili riassorbibili per biostimolazione e trazione per viso e corpo, filler con ac.ialuronico, tossina botulinica, PRX per ringiovanimento viso trattamenti combinati mesoterapia; east hp per trattamento non chirurgico ptosi palpebrale blefaro non blefaro rughe codice a barre smagliature ecc.; diatermocoagulazione per papillomi, crioterapia per verruche, condilomi; asportazione chirurgica ambulatoriale di cisti, epiteliomi, ecc.
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/03/1980 - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Abilitazione: seconda sessione 1980 - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Modena
- Posizione numero: 2932
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 02204940361
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Marisa Zanini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.