
Prof. Pietro Canzi
Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria
Otorinolaringoiatra
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia (luglio 2011);
- Master di 2° livello in Otoneurochirurgia conseguito presso l'Università degli Studi di Padova (dicembre 2018);
- Master di 2° livello in Implantologia protesica uditiva conseguito presso l'Università degli Studi di di Roma “La Sapienza” (dicembre 2013).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia (ottobre 2006);
- Attualmente Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia con conferimento dell'Alta Specializzazione in Patologie Audiologiche e Vestibolari ;
- Professore Associato presso l’Università degli Studi di Pavia nella Facoltà di Medicina e Chirurgia (in lingua inglese e italiana), nella Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nel corso di Laurea in Logopedia
- Ha sviluppato ricerche pubblicate su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, anche nell’ambito della chirurgia minimamente invasiva e delle nuove tecnologie (quali la robotica, il laser e la stampante 3d) applicate al settore otoneurochirurgico e cervico-facciale conseguendo premi e brevetti.
Apparecchiature utilizzate
Otomicroscopio, Fibroscopio per lo studio delle vie aereo-digestive superiori, Audiometria tonale e vocale in cabina silente, Impedenzometria, Occhiali di Frenzel per esame otovestibolare.
Patologie trattate
- Acufene
- Adenoidi
- Allergie respiratorie
- Apnee notturne
- Deviazione setto nasale
- Disfonia
- Disturbi del linguaggio
- Disturbi del sonno
- Disturbi della deglutizione
- Ipertrofia turbinati
- Ipoacusia
- Laringite
- Lingua bianca
- Nevralgia
- Patologia dei seni paranasali
- Patologie delle ghiandole salivari
- Placche in gola
- Polipi nasali
- Reflusso gastroesofageo
- Rinite
- Settoplastica
- Sinusite
- Sordità
- Stomatite
- Streptococco
- Tappo di cerume
- Tonsillectomia
- Tonsillite
- Vertigini
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Esperto nella diagnosi e trattamento dei problemi dell’udito e dell’equilibrio in età adulta e pediatrica, con competenza in ambito otoneurochirurgico; Esperto delle malattie otorinolaringoiatriche del bambino (tonsilliti, ipertrofia adenoidea e tonsillare, otiti, riniti e rinosinusiti); Esperto dei disturbi respiratori nel sonno del bambino e dell’adulto (apnee, russamento, OSAHS) e delle patologie delle ghiandole salivari (scialoadenite da calcoli, infettiva, secchezza orale).
Laurea e abilitazione
Laurea: 11/10/2006 - Università degli Studi di Pavia
Abilitazione: seconda sessione 2006 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Rimini
- Posizione numero: 02149
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Prof. Pietro Canzi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Molto professionale disponibile chiaro nell'esporre il problema
Gentile, disponibile, preparato, chiaro, propositivo e onesto, volendo sintetizzare.
Indubbiamente preparato. Gentile, accogliente. Molto chiaro, preciso, esaustivo.
molto gentile e preparato
molto gentile, disponibile, professionale e competente. Visita accurata e meticolosa