
Prof. Simone Peschillo
Medico Chirurgo - Professore Associato, specialista in Neurochirurgia
Neurochirurgo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza";
- Dottorato di Ricerca ricerca in Neuroscienze, Chirurgia Maxillo-facciale e patologia del Sistema Uditivo della “Sapienza” - Università di Roma;
- Visiting Professor presso il Department of Neurosurgery - Hyogo College of Medicine (Giappone);
- Professore di II fascia MED/27 presso l’Università degli Studi di Catania;
- Direttore e Docente del Corso di Alta Formazione in Neurointerventistica e Neurochirugia endovascolare, presso Universitá di Catania.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2014);
- Principal Investigator del progetto di ricerca “Utilizzo della placenta umana nel training neurochirurgico vascolare ed endovascolare”
- Membro del Centro di Ricerca in Imaging Molecolare, Preclinico e Traslazionale IMPRonTE - Università di Catania 2020
- Ha eseguito più di 1000 procedure di Neurochirurgia endovascolare presso le UU. OO. dell’Université de Nantes (Francia), dell’Ospedale Niguarda - Ca’ Granda di Milano e dell’Azienda Policlinico Umberto I - Università “La Sapienza” di Roma;
- Esperto di procedure miinvasive della colonna vertebrale (radiofrequenza, vertebro e cifoplastica, modulazione del dolore neuropatico);
- Autore di 65 articoli su riviste in lingua inglese e revisore per le più importanti riviste di Neurochirugia;
- Membro del Board dell’ESO (European Stroke Organization) per la redazione delle linee guida sugli aneurismi cerebrali;
- Relatore invitato a numerosi congressi di neurochirurgia endovascolare, in Italia e nel mondo;
- Autore di diversi capitoli di libri in lingua inglese e Editor di 2 libri in lingua inglese sulla Neurochirugia Vascolare ed Endovascolare.
Apparecchiature utilizzate
- Angiografo, RM encefalo, TC cranio.
Prestazioni effettuate
- Infiltrazioni ecoguidate della colonna vertebrale lombare
- Visita Neurochirurgica per patologie della colonna vertebrale
- Visita Neurochirurgica per patologie neoplastiche e vascolari dell'encefalo
- Visita Neurochirurgica prima visita
- Visita Neurochirurgica successiva
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Trattamento endovascolare delle malformazioni vascolari cerebrali e spinali (aneurismi cerebrali, malformazioni artero-venose, fistole artero-venose durali); Trattamento endovascolare mininvasivo degli ematomi sottodurali cronici; Trattamento mininvasivo delle patologie vertebrali (dolore neuropatico, vertebroplastica, cifoplastica, radiofrequenza); Trattamento endovascolare delle stenosi vascolari intracraniche, delle dissezioni di carotide e del circolo intracranico e dell’ictus ischemico.
Laurea e abilitazione
Laurea: 14/07/2014 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 2015 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 54119
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 16261571000
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Prof. Simone Peschillo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.