
Dr. Giovanni D'Avola
Medico Chirurgo, specialista in Reumatologia
Reumatologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Catania (Luglio 1984);
- Specializzazione in Farmacologia Clinica ad Indirizzo Tossicologico presso l’Università degli Studi di Catania (Novembre 1988);
- dall’anno accademico 2002/2003 al 2007 è titolare dell'incarico d’insegnamento (Epidemiologia delle Malattie Reumatiche) presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia - Facoltà di Medicina dell’Università di Messina
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania;
- dal 1987 svolge attività di specialista di reumatologia e da maggio 2006 è coordinatore di branca – Reumatologia - presso la ASP 3.
- Da Maggio 2001 ha avuto affidato la responsabilità Clinica (insieme alla Radiologia per la responsabilità Tecnica) dell’ambulatorio di Mineralometria Ossea Computerizzata con apparecchio DEXA ASP3.
Apparecchiature utilizzate
Densitometro Dexa Hologic Explorer – moc per la diagnosi di osteoporosi
Prestazioni effettuate
- Artrocentesi
- Artrocentesi sotto guida ecografica
- Infiltrazioni intrarticolari
- Infiltrazioni intrarticolari ecoguidate
- Mesoterapia dolore articolare 1 seduta
- Visita Reumatologica prima visita
- Visita Reumatologica successiva
Patologie trattate
- Discopatia
- Pcr alta
- Ves alta
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Infiltrazioni articolari alle seguenti articolazioni: spalla, gomito, polso, dita delle mani, ginocchio, caviglia, dita dei piedi, colonna, articolazioni sacroiliache; Infiltrazioni articolari eco-guidate all'anca con acido ialuronico e con fattori di crescita delle staminali da PRP; Infiltrazioni articolari eco-guidate all’articolazione trapezio metacarpale ( Rizoatrosi) con acido ialuronico e con fattori di crescita delle staminali da PRP; Infiltrazioni articolari eco-guidate per la cura delle discopatie vertebrali con ozono ( Ozonoterapia); Mesoterapia antalgica con ozono.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 11/11/1980 - Università degli Studi di Catania
Abilitazione: seconda sessione 1980 - Università degli Studi di Catania
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catania
- Posizione numero: 6415
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 04257090870
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Giovanni D'Avola dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Persona preparata, gentile e professionale
Eccellente
Lo ritengo un professionista serio e disponibile. Mi ha subito messo a mio agio, intanto, affrontando il problema con una ventata di ottimismo. Cosa che fa subito piacere in un paziente che da più di 8 mesi naviga nell'incertezza più completa a causa di "professionisti" inqualificabili. Pare che i risultati, fra l'altro, incominciano a vedersi! In questo momento, a 9 gioni dall'inizio della cura prescritta, c'è solo da dire grazie al Dott. D'Avola!
Professionista competente . cordiale. Mette a proprio agio è disponibile al dialogo. L'impressione è di un medico preparato, professionale . Opinione molto positiva.
Molto disponibile e competente. Visita approfondita e scrupolosa.
bravissimo, cortesissimo, eccellente, ma di poche parole.