
Poliambulatorio Vita de Il Cerchio Med
Prof. Pietro Delva
Medico Chirurgo – Professore Aggregato, specialista in Nefrologia
Nefrologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Diploma di Specializzazione in Cardiologia conseguito presso l’Università di degli Studi di Verona
- Diploma di Specializzazione in Nefrologia conseguito presso l’Università di degli Studi di Padova
- Ricercatore universitario, quindi Professore Aggregato per Medicina Interna presso la Facolta' di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona;
- E’ attualmente docente per Medicina Interna nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, e in Fisiopatologia presso il Corso di laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Verona.
Curriculum e attività
- Attività Scientifica
- L’attività scientifica riguarda l’ipertensione arteriosa essenziale e secondaria, l'aterosclerosi, la sindrome metabolica, lo scompenso cardiaco e la cardiopatia ipertensiva.
- Ha partecipato a circa 80 congressi nazionali ed internazionali nel campo della Medicina Interna
- Ha partecipato alla stesura di 53 lavori scientifici in extenso
- Ha scritto 20 capitoli di libro di cui 12 con editori internazionali
- Esperienze internazionali
- esperienza professionale di un anno presso l’Ospedale Nécker dell’Università di Parigi sotto la guida del Prof. Philippe Meyer .
- esperienza professionale di un anno presso l’Ospedale Leicester Royal Infirmary dell’Università di Leicester (Inghilterra) sotto la guida del Prof. L.L. Ng.
- Coordinamento di diversi Progetti a carattere nazionale sull’ Ipertensione Arteriosa
- attualmente è responsabile dell’Unità Diagnostica e Clinica Cardiovascolare U.S.O. Medicina C, Policlinico G. B. Rossi, Verona.
Prestazioni effettuate
- Visita Nefrologica prima visita
Patologie trattate
- Holter cardiaco
- Pcr alta
- Pressione minima alta
- Pressione minima bassa
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Si occupa in generale di medicina interna con particolare interesse per le problematiche cardiovascolari, fra cui l’ipertensione arteriosa essenziale e secondaria, lo scompenso cardiaco, la cardiopatia ipertensiva l’aterosclerosi, la sindrome metabolica e le nefropatie.
Laurea e abilitazione
Laurea: 08/11/1979 - Università degli Studi di Padova
Abilitazione: seconda sessione 1979 - Università degli Studi di Padova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Verona
- Posizione numero: 3651
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

è una persona che si prende a cuore il paziente è una persona cordiale e socievole da in merito tutte le spiegazioni che uno vuole sapere
Capace,professionale,scrupoloso e rassicurante.