
Dr. Ugo Cimberle
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmolgia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Modena (1993).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Padova (luglio 1989);
- Borsa di studio banca degli occhi di Ravenna 1990-1994 dove si occupa di trapianti di cornea e studio delle cornee;
- Dal 1989 si occupa di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri;
- Dal 1991 si interessa di sviluppo delle tecniche di faco-emulsificazione nella chirurgia della cataratta;
- Responsabile dell’unità operativa di oculistica Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) e San Pier Damiano Hospital di Faenza (RA) ;
- Opera presso il Cidiemme day surgery di Ravenna , il Ferrara day surgery di Ferrara ed il Centro Salus di Marostica (VI);
- Relatore e docente in numerosi corsi e congressi in ambito nazionale ed internazionale sulla chirurgia refrattiva, chirurgia della cornea e della cataratta;
- Autore e coautore di oltre 50 pubblicazioni e libri di oculistica.
Apparecchiature utilizzate
- Apparecchi per visita oculistica completa, campimetro, topografo, topoaberrometro, pachimetro, oct anteriore e posteriore, biometro, fluorangiografo, microscopio speculare, laser argon per retina, laser yag, laser ad eccimeri per chirurgia refrattiva, facoemulsificatore per chirurgia della cataratta, vitree tomo per chirurgia vitreoretinica, ecc.
Patologie trattate
- Astigmatismo
- Cataratta
- Cheratocono
- Glaucoma
- Ipermetropia
- Miopia
- Strabismo
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnostica completa segmento anteriore e posteriore in particolare diagnosi e chirurgia di casi complessi di chirurgia refrattiva, cheratocono ed opacità corneali; - Chirurgia della cataratta anche in casi complicati; Chirurgia del glaucoma anche con impianto di valvole; Chirurgia della retina e della macula anche con iniezioni inteavitreali di antiVEGF; Chirurgia dello strabismo, delle vie lacrimali e delle palpebre; - Chirurgia refrattiva (miopia, ipermetropia, astigmatismi, casi complessi), chirurgia della cornea (trapianti, cross linking, lamellari).
Laurea e abilitazione
Laurea: 10/07/1989 - Università degli Studi di Padova
Abilitazione: seconda sessione 1989 - Università degli Studi di Padova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Vicenza
- Posizione numero: 4068
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 02154180240
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Ugo Cimberle dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Ho fatto solo la prima visita ad ora, ma il tempo in sala d'attesa è stato lungo. Personale gentile e paziente, e il dottore si è mostrato molto disponibile. Ha spiegato in modo preciso la sua diagnosi e piano d'azione. Consiglio di essere attivi nel dare e chiedere informazioni.
Molto professionale ,chiaro nelle spiegazioni e cordiale
molto professionale
Professionale, gentilissimo, tranquillo e chiaro nello spiegare.. Mi sono sentita subito a mio agio.. Molto contenta
persona disponibile cortese che mi ha soddisfatto
È il mio oculista di fiducia. È molto preparato, attento, estremamente gentile e umano
gentile ma poco loquace; a volte il paziente si aspetta qualche parola in più sulla sua patologia anche per questo si rivolge a medici qualificati
Molto professionale. Numero uno.
Ottimo!
Professionale al massimo La gentilezza è il suo forte.
Ottima persona ed è un medico molto competente e spiega le cose in modo chiaro
Molto professionale e gentile. Puntuale nell'orario e la visita è stata accurata e completa. Preciso e chiaro nello spiegare la situazione riscontrata e nel trovare soluzione ad eventuali problemi riscontrati.
Professionale
primo approccio positivo puntuale e cordiale
Nel complesso molto gentile, avrei gradito mi spiegasse qualcosa di più....