
Dr. Fabio Massimo Abenavoli
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica in Chirurgia Maxillo-Facciale ed in Otorinolaringoiatria
Chirurgo Plastico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Istituto Carlos Chagas di Rio de Janeiro (Direttore Prof.Ivo Pitanguy)
- Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"(Direttore: Prof. Giorgio Iannetti).
- Specializzazione in OtorinoLaringoiatria presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Direttore: Prof. Alberto Di Girolamo).
- Specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Direttore:Prof Gianfranco Fegiz).
Curriculum e attività
- dal 1990 al Dicembre 2008 Dirigente Medico di 1° livello presso il Dipartimento di Otorinolaringoiatria e Chirurgia della Testa e Collo dell'Ospedale San Pietro, Fatebenefratelli di Roma,
- Consulente per la Chirurgia Plastica presso l'Ospedale Israelitico di Roma dal 2004 al 2007
- Dal 2007 ad oggi consulente per la realizzazione di attività chirurgica riguardante la labio-palatoschisi e referente per la stessa patologia e per la chirurgia plastica della testa e del collo e chirurgia maxillo facciale.
- Direttore Sanitario del Centro di Medicina Antiage ed Estetica A.M.I.C.I.;
- E' presidente e fondatore della Organizzazione Umanitaria: Smile Train Italia Onlus, organizzazione senza fini di lucro che si occupa attraverso la chirurgia plastica ricostruttiva di ridare il sorriso ai bambini dei Paesi con minori risorse affette da labio-palatoschisi ed esiti di traumi ed ustioni. Con tale progetti ha realizzato migliaia di interventi chirurgici in più di 20 Paesi.
Apparecchiature utilizzate
Laser ad Erbium, Laser CO2, Laser Neodimio Yag Laser, Luce Pulsata, Cavitazione.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia Plastica ed Estetica, Medica Estetica ed Antiage, Chirurgia estetica e ricostruttiva del volto e del corpo, Chirurgia funzionale del naso, Chirurgia maxillo-facciale, Terapia e Chirurgia della Calvizie;
- Laser ad Erbium e Luce Ultrapulsata, Trattamento della Cellulite mediante Cavitazione, Trattamento delle iperpigmentazioni ed invecchiamento della pelle con Peeling chimici, Laser e microiniezioni dermo-cutanee di Vitamine, Ac. Ialuronico e Botulino; Trattamento Capillari.
Laurea e abilitazione
Laurea: 19/07/1985 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 1986 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 36604
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 07598870587
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Fabio Massimo Abenavoli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.