
Dr. Alessandro Medici
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Medico Estetico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Chirurgia Maxillo Facciale presso l'Università degli Studi di Parma nel 2003
- Master di perfezionamento con Lode in Medicina Estetica presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2005.
- Master di perfezionamento in Gnatologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2006.
- Diploma di Agopuntore conseguito presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2011.
- Docente di Medicina Militare e NCBR presso la Scuola Allieve Infermiere di Alessandria
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Parma nel 1998;
- dal 2004 è assunto presso l’Azienda Ospedaliera Nazionale “Santi Antonio e Biagio” con la qualifica di dirigente medico di Otorinolaringoiatria ed incarico di microchirurgia vascolare ricostruttiva per i trapianti cervico facciali; dal 2008 è assegnato l’unità ad alta specializzazione di chirurgia maxillo facciale con incarico in chirurgia oncologica e traumatologica mininvasiva.
- E’ ufficiale medico del corpo militare della croce rossa italiana e, come tale, ha ricoperto incarichi di responsabilità in sede ministeriale.
- Consulente per il Ministero della Sanità e per quello della Difesa; inoltre è perito e consulente d’ufficio per il Tribunale di Alessandria e accreditatore I.N.P.S.
- Responsabile per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori del servizio di prevenzione per i tumori del cavo orale ad Alessandria.
Apparecchiature utilizzate
- Laser IPL, Laser Q-Switch, Cavitazione Medica, Radiofrequenza Medica, Diatermocoagulatore, Analisi facciale computerizzata, Crioterapia, Dermoroller, Chirurgia estetica, Medicina estetica, Fototerapia.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Invecchiamento facciale, Adiposità localizzata, Vene varicose, Deformità del volto, Diagnostica ecografica colordoppler di II livello, Filler, Botulino, Rivitalizzanti, Fosfatidilcolina, Scleroterapia, Scialorrea, Iperidrosi, Piercing e Bodymodification.
Laurea e abilitazione
Laurea: 24/10/2003 - Università degli Studi di Parma
Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Parma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Alessandria
- Posizione numero: 04499
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: O2379060060
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Alessandro Medici dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.