
Dr. Tommaso Riga
Medico Chirurgo, specialista in Urologia
Urologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" conseguita in data 13/07/1990.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
- (luglio 1984);
- dal dicembre 1992 presta servizio in qualità di Dirigente Medico di 1° livello presso la U.O.C. Urologia I dell'Ospedale “San Giovanni Addolorata“ di Roma.
- Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali per l’aggiornamento ed in qualità di relatore.
- E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito uro-andrologico.
- E’ membro dell’Associazione Italiana Urologi Ospedalieri (A.U.R.O.).
Patologie trattate
- Biofeedback
- Calcoli renali
- Fimosi
- Frenulotomia
- Idrocele
- Incontinenza urinaria
- Induratio penis plastica
- Infertilità
- Ipertrofia prostatica benigna
- Pene curvo
- Riabilitazione del pavimento pelvico
- Ritenzione urinaria
- Tumore del rene
- Tumore del testicolo
- Tumore della prostata
- Tumore della vescica
- Urinocoltura
- Varicocele
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- particolare attenzione all’approfondimento diagnostico endoscopico ed ecografico ed al trattamento medico e chirurgico di tutte le patologie benigne e neoplastiche dell’apparato urinario maschile e femminile e genitale maschile; oltre al tradizionale trattamento chirurgico a cielo aperto, esegue routinariamente interventi di chirurgia urologica laparoscopica per neoplasie benigne e maligne dell’apparato urogenitale (rene, vescica, prostata); interventi di chirurgia urologica laparoscopica per patologia malformativa delle vie escretrici urinarie; interventi endoscopici e con tecnica percutanea per il trattamento della calcolosi urinaria (renale - ureterale - vescicale); interventi endoscopici per ipertrofia prostatica benigna e neoplasie vescicali superficiali; interventi uro-andrologici per tumore del testicolo, varicocele, fimosi, idrocele, frenulo breve, pene curvo, infertilità maschile, induratio penis (placche peniene); chirurgia mininvasiva per la correzione dell’incontinenza urinaria femminile e del prolasso pelvico.
Laurea e abilitazione
Laurea: 09/07/1984 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 1984 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 35565
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 07363520581
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Tommaso Riga dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Positivo
appare molto sicuro di sé, qualche rassicurazione in più al paziente non guasterebbe, e soprattutto sia più comprensibile nella scrittura della diagnosi e dellaterapia.

Non è nel mio stile professionale congedare i paz. senza dare spiegazioni esaustive ed inotre invito sempre i pazienti di mettere al corrente il proprio medico di famiglia. Per il fatto di essere sicuro ciò è dovuto a 32 anni di professione medica.
Ottimo professionista, umano, competente, disponibile.
Ottimo professionista e molto disponibile
0ttimo
Un vero professionista!
Una persona valida e professionale, molto disponibile.
Oltre alla professionalità sottolineo anche grande cordialità e disponibilità.
Molto dislonibile
Notevole! E' confortante trovare ancora medici così: preparati, disponibili, chiari,risolutori dei temi prospettati!Dà fiducia!
molto professionale, chiaro nella spiegazione della diagnosi e molto rassicurante, lo consiglierei