
Dr. Gianni Caizzi
Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università degli Studi di Bari (2008).
- Corso di Alta Formazione Permanente e Ricorrente in Medicina Riabilitativa e Medicina dello Sport presso l'Università degli Studi di Bari (2003).
- Cultore della materia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bari per gli studenti del Corso di Laurea Specialistica di Medicina e Chirurgia del II anno di corso (corso di Anatomia e Biomeccanica di piede e caviglia) e del V anno di corso (corso di Malattie dell'Apparato Locomotore), dei Corsi di Laurea Triennale in Fisioterapia del Policlinico e dell'Ospedale 'Di Venere' di Bari (per il corso di Ortopedia e Traumatologia), del corso di Laurea Triennale in Fisioterapia del Policlinico di Bari (per il corso di Medicina dello Sport).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode discutendo la tesi clinico-sperimentale 'Nuovi orientamenti del trattamento con ortesi della patologia diabetica del piede' (2003).
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Bari in data 28/10/2008 discutendo la tesi dal titolo 'Follow-up clinico-radiografico della protesi di caviglia custom-made' con voto di 50/50 e lode.
- Dottorato di ricerca in Igiene, Sanità Pubblica e Sicurezza alimentare dal titolo 'La salute dell'anziano' presso l'Università degli studi di Bari.
- Dirigente medico I livello presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia II dell'Azienda Ospedialiero-Consorziale Policlinico di Bari"
Prestazioni effettuate
- Artrocentesi
- Infiltrazioni intrarticolari
- Medicazioni ortopediche
- Visita Ortopedica pediatrica
- Visita Ortopedica prima visita
- Visita Ortopedica successiva
- Visita Traumatologica
- Visita di Chirurgia della mano
Patologie trattate
- Algodistrofia
- Alluce rigido
- Alluce valgo
- Borsite
- Cervicalgia
- Cervicobrachialgia
- Cisti sinoviali (tendinee)
- Coxartrosi (o artrosi anca)
- Discopatia
- Distorsione alla caviglia
- Dita a martello
- Dito a scatto
- Dolore dietro al ginocchio
- Epicondilite (gomito del tennista)
- Epitrocleite (gomito del golfista)
- Ernia discale
- Fascite plantare
- Gonalgia
- Gonartrosi (o artrosi ginocchio)
- Gotta
- Lombosciatalgia
- Metatarsalgia
- Neuroma di Morton
- Osteoporosi
- Periartrite
- Piede cavo
- Piede piatto
- Piede torto
- Rizoartrosi (o artrosi trapezio-metacarpale)
- Sindrome del tunnel carpale
- Tendinite
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Medicina e Chirurgia del Piede e della Caviglia; Patologia ortopedica dell'età evolutiva (piede piatto, piede torto congenito, etc.); Terapia infiltrativa intra-articolare e periarticolare; Traumatologia (trattamento in acuto e gestione del decorso di fratture, traumi articolari e dei tessuti molli); Traumatologia sportiva; Trattamento delle patologie del piede dell'adulto e dell'anziano; Trattamento della patologia degenerativa di anca-ginocchio-spalla-colonna.
Laurea e abilitazione
Laurea: 25/07/2003 - Università degli Studi di Bari
Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Bari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bari
- Posizione numero: 12758
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 06827400729
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto dott. Gianni Caizzi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

È un professionista affidabile.
Sono soddisfatta, mi aiutato moltissimo chiaro in spiegazione
competente gentile disponibile chiaro nelle spiegazioni
Ho apprezzato la professionalità, la chiarezza e la puntualità
Il Dr Caizzi è stato molto disponibile e mi ha spiegato tutto in modo semplice e chiaro
Uno dei pochi, nel mio caso Unico, per la risoluzione del mio problema.
Il Dr. Caizzi è molto preparato, professionale, chiaro nelle spiegazioni e molto cortese. Un bravissimo chirurgo ortopedico. Da consigliare senz'altro.
Persona competente,chiara ed esauriente nelle spiegazioni
Bravo ed efficente
Medico disponibile e preparato
ottimo professionista
Molto bravo paziente e professionale.
è un grande professionista
Grande professionista
competente bravo nell'individuare il mio problema ortopedico
Mi ero già rivolta al Dott. Caizzi 2 anni fa per una patologia ai piedi, trovando finalmente sollievo ai dolori lancinanti che mi affliggevano. Sono ritornata per un problema alle ginocchia e alla spina dorsale, e ho iniziato a seguire le indicazioni terapeutiche. Medico sempre molto disponibile e, soprattutto, competente. Non si sottrae a sfide difficili, e non mi sembra abbia il 'bisturi-facile'.
Medico disponibile e competente per la mia patologia del piede, attento nell'ascoltare il mio problema ha evidenziato subito la corretta diagnosi, indicandomi anche il consulto di un'ulteriore medico che ha confermato la sua tesi. Da almeno un anno giravo per ortopedici, il dott.Caizzi solo ascoltandomi parlare e analizzando gli esami svolti ha capito la strada da seguire, mettendomi a mio agio e fornendomi tutti le risposte ai miei dubbi.
Chiaro nell'esporre il problema e disponibile, ma non abbastanza cordiale.
Dottore molto competente e preparato e disponibile
Al dottore vanno i nostri più fervidi ringraziamenti, per aver risolto brillantemente il problema al moncone della gamba dx e di aver ridato una nuova aspettativa di vita a nostro padre. GRAZIE
Al momento positivo in quanto siamo in fase di terapia.
Molto chiaro e disponibile.
Cortese e molto preparato ha fornito utili indicazioni per alleviare il problema
Un vero professionista, cordiale, disponibile e molto bravo nel suo lavoro. Lo consiglio a tutti
Competente e gentile
Medico molto disponibile a fornire spiegazioni e che sa darle in maniera chiara, gentile nel rapporto umano e trasmette sicurezza senza usare facili trionfalismi ma spiegando esattamente pro e contro delle terapie che propone.
molto competente e pronto ad ascoltare il paziente
persona davvero molto compente ed umana...davvero massima disponibilità nella risoluzione di ogni problematica.
un professionista molto preparato,cortese e delicato nell approccio,in definitiva una persona gradevolissima
Medico in gamba e persona davvero molto molto disponibile e gentile.
Prefessionale, cordiale e disponibile.
competenza, molto chiaro nella sua esposizione.
E'un medico capace di stabilire una relazione positiva con il paziente.E' molto professionale e sa comunicare con chiarezza e semplicità.
Come sempre professionale!
molto professionale.inoltre a differenza di quanti dottori ho consultato,lui e' stato l'unico a dirmi subito cosa io avessi ai piedi,e la cosa giusta da fare per farmi passare i dolori.lo ringrazio tanto per il cammino che mi ha prospettato di fare,che spero sia quello giusto,perche' c'e' da dire che quando ci sono i dolori(atroci)non e' uno scherzo!!!
gentile e competente.
Persona cordiale, chiara, disponibile, competente e onesta.
DISPONIBILE, PREPARATO E CHIARO
Medico compentente, chiaro, gentile ed onesto!
Il Dr Caizzi ha dimostrato professionalità, competenza e chiarezza nell'esporre il problema e le soluzioni da adottare come pochi hanno fatto fino ad oggi. Grazie