
Dr. Pietro Scarone
Medico Chirurgo, specialista in Neurochirurgia
Neurochirurgo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Neurochirurgia, conseguita presso l'Università Vita - Salute San Raffaele, Milano
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano (1999)
- Clerkship per un periodo di due mesi presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di Toronto («Toronto Hospital, Western Division») sotto la supervisione del Dr Fred Gentili.
- Interne presso il Servizio di Neurochirurgia dell'Hôpital Pitié- Salpetrière - Prof. R. Van Effenterre sotto la supervisione del Dr. Hugues Duffau.
- Interne in Neurochirurgia presso l'Osp. Universitario Krêmlin Bicêtre a Parigi - Prof. Marc Tadie.
- 'Assistant' in Neurochirurgia presso la Fondation Ophtalmologique Adolphe de Rothschild a Parigi - Dr Gilles Robert.
- Stage di perfezionamento in Neurochirurgia pediatrica - Prof. Dhellemmes - Hôpital Roger Salengro - Lille.
- Neurochirurgo a tempo pieno presso il Servizio di Neurochirurgia dell'Osp. Foch a Suresnes (Parigi) - Dr Stéphan Gaillard.
- dall'Ottobre 2009 Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'IRCCS Policlinico a Milano
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Si interessa principalmente alla Chirurgia Vertebrale, in particolare alle tecniche di chirurgia mini-invasiva tramite approcci transmuscolari e percutanei, alla vertebroplastica e alla chirurgia dei tumori vertebrali che ha avuto modo di approfondire e di praticare in particolare all'Ospedale Foch, dove ha svolto attività di Consulente per la Neurochirurgia presso l'Ist. Oncologico 'René Huguenin' (Centro di riferimento in Francia per la diagnosi e la cura dei tumori).
Laurea e abilitazione
Laurea: 22/07/1999 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 2000 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bergamo
- Posizione numero: 5752
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto dott. Pietro Scarone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Persona molto gentile e sommato ad un linguaggio chiaro ed eloquente mette il paziente nelle migliori condizioni
valido
Per me era la prima visita, il dottore non lo conoscevo mi è stato consigliato. Mi sono trovato molto bene. Ho trovato una persona dispinibile e soprattutto chiara che mi ha spiegato molto bene le mie problematiche. molto Professionale e sensibile e per niente superficiale o sbrigativo come spesso succede. Mi sono sentita accolta come persona e nella mia malattia e questo, per una persona che sta male è molto importante. Sono molto soddisfatta, grazie di tutto al Dr Scarone.
Dottore professionale, disponibile all'ascolto e chiaro nelle spiegazioni.
Sa mettere il paziente a proprio agio, estremamente chiaro nell'esposizione, competente