
Dr. Simone Pelle
Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” con discussione della tesi sperimentale: “La protesi dolorosa dell’anca: inquadramento clinico e proposta di un algoritmo diagnostico” relatore Prof. A. Impagliazzo.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (settembre 2007);
- da Agosto 2010: missioni ortopediche mensili presso Ospedale Saint Jean de Dieu Fatebenefratelli di Tanguièta nella Repubblica del Benin;
- da Aprile 2011 ad oggi: consulente Tecnico d’Ufficio del Giudice del Lavoro del Tribunale di Crotone;
- da Settembre 2011 ad oggi: attività ambulatoriale e chirurgica presso la Casa di Cura “Villa Aurora” di Roma e Clinica Addominale EUR di Roma;
- dal Dicembre al Gennaio 2012: internship presso l’ambulatorio e la sala operatoria dell’unità di Sport Medicine dello Hospital for Special Surgery di New York City (USA) sotto la supervisione del Prof. Thomas L. Wickiewicz;
- da Marzo 2013 ad oggi: attività ambulatoriale specialistica presso la Casa di Cura “Vila Tiberia” di Roma;
- da Aprile 2013 ad oggi: consulente di area chirurgica presso il Pronto Soccorso di Aeroporti di Roma.
Prestazioni effettuate
- Artrocentesi
- Infiltrazioni intrarticolari
- Infiltrazioni intrarticolari ecoguidate
- Medicazioni ortopediche
- Visita Ortopedica prima visita
- Visita Ortopedica successiva
- Visita Traumatologica
Patologie trattate
- Algodistrofia
- Alluce valgo
- Artroscopia ginocchio
- Cisti sinoviali (tendinee)
- Coxartrosi (o artrosi anca)
- Dita a martello
- Dolore dietro al ginocchio
- Epicondilite (gomito del tennista)
- Gonalgia
- Gonartrosi (o artrosi ginocchio)
- Morbo di Dupuytren
- Neuroma di Morton
- Piede piatto
- Protesi anca
- Protesi ginocchio
- Rizoartrosi (o artrosi trapezio-metacarpale)
- Rottura legamento crociato anteriore
- Sindrome del tunnel carpale
- Sindrome di De Quervain
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia artroscopica; Traumatologia dello sport; Terapia infiltrativa intrarticolare; Chirurgia protesica di anca e ginocchio; Chirurgia della mano e del piede; Medicina legale.
Foto e Video
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Assicurazioni convenzionate per eventuali interventi
- Unisalute
- Generali
- Previmedical
- FASDAC
- FASI
- CASPIE
- BlueAssistance
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/09/2007 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Crotone
- Posizione numero: 1248
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03047080795
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Simone Pelle dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
-
Francese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dott. Pelle è molto professionale e gentilissimo. Ha eseguito un'infiltrazione ecoguidata in modo rapidissimo e assolutamente indolore. Mi ha anche consigliato un farmaco utile. Consigliatissimo!
Dottore disponibile, ascoltando la problematica e rispondendo in maniera chiara e precisa. Sicuramente da consigliare.
Molto disponibile, affabile, competente. Ottima impressione.
Un medico giovane e professionale, mette a proprio agio il paziente,spiega tutto con cura e si fa capire.
Dottore giovane, ma da' l'impressione di essere molto preparato. Puntuale, gentile, spiega con calma e nei dettagli la situazione. Al momento non ho nessun appunto da fare e posso tranquillamente consigliarlo.
Molto competente e disponibile. Visita molto accurata
Il Dr. Pelle è un professionista eccellente. Le caratteristiche principali che un medico dovrebbe avere sono l’attenzione, l’ascolto e la disponibilità. A tali doti, si aggiungono la professionalità, l’analisi, la sintesi ed il giusto pragmatismo. Il Dr. Pelle le ha tutte insieme, aggiungendo un altro elemento non certo secondario: il suo onorario è molto equo ed equilibrato; a volte anche … piacevolmente sorprendente. Grazie Dottore!
Sono stata operata di protesi all’anca dal Dott. Pelle Ottima competenza, professionalità, disponibilità e grandissima umanità, sia prima dell’intervento, durante lo stesso e successivamente sia nel periodo di riabilitazione, che nei controlli successivi.
Alla seconda esperienza con il Dott. Pelle non posso che confermare le impressioni della visita precedente. Tornato per un problema di mia moglie, il dottore si è confermato professionista preparato, cordiale, disponibile, preciso e meticoloso. Indivuato il problema dopo la richiesta di un esame più approfondito ha illustrato la diagnosi e la eventuale soluzione con dovizia di particolari senza bisogno di rivolgere ulteriori domande. Soddisfatti in toto non possiamo che consigliarlo vivamente.
Apparentemente di positiva normalità. La prestazione non è conclusa perché mi è stata prescritta una radiografia e dovrò attendere il 7 dicembre per il parere e la prescrizione finale.
Medico molto competente e scrupoloso, ha fatto una diagnosi molto precisa e ho risolto il mio problema
Il dott pelle è veramente uno specialista ha trovato il problema di mio figlio e ha spiegato in modo semplice ci sa fare con i bambini ed è molto disponibile un medico veramente bravo complimenti spero che continui così la sua carriera
Lo conoscevo già, è un medico preparato e ha saputo finora trovare la soluzione al mio problema.
Ottimo professionista e risolutivo almeno per me
Superprofessionale e meticoloso nelle spiegazioni, raro trovare un medico che si dedica alla problematica del paziente non in modo superficiale e sbrigativo. Ha esaminato bene tutti i referti. Consigliatissimo
Disponibile ...preparato .....
Cordiale preciso e competente, spiega tutto senza il bisogno di dover fare tante domande come spesso accade con alcuni medici
Il Dr. Pelle si dimostra puntuale e molto empatico con il paziente, spiega con estrema precisione e chiarezza quanto riscontrato durante la visita che effettua con meticolosità ed attenzione.
Il dott.Pelle è stato molto chiaro e professionale nel descrivere la diagnosi, anzi mi ha rispiegato alcune cose che non mi erano ben chiare. Mi ha dato fiducia e sucurezza. Complimenti e grazie.
Professionista molto preparato che mi ha fatto un'ottima impressione
Molto cortese amabile gențile.raccomando
Gentilissimo, puntuale, scrupoloso, mette a proprio agio il paziente. Ci ritornerò senz'altro.
Sempre molto attento e scrupoloso, coinvolge il paziente nella spiegazione della diagnosi e della cura.
Professionista serio e preparato, ha immediatamente individuato il problema e la cura.
Eccezionale come sempre !
Mi sono fidato delle recensioni di altri utenti soddisfatti e non ho sbagliato, professionista molto preparato, cortese, professionale e disponibile, probabilmente dovrò tornare per controllo dopo la terapia prescritta. 5 stelle meritate
Anche questa volta basandomi sulle recensioni degli altri pazienti ho fatto centro. Il Dr. Pelle è oltre che bravo disponibile e gentilissimo. Sarà il mio punto di riferimento in ortopedia.
Professionale, preparato e molto gentile e disponibile.
in genere non scrivo recensioni, ma nel caso del Dr. Pelle faccio una eccezione perché di rado si trovano medici competenti, scrupolosi, gentili, generosi, oltre che benedetti dal vero spirito del giuramento di Ippocrate.
Molto professionale, cortese e disponibile. Spiega con pazienza il problema e propone la soluzione coinvolgendo il paziente 5 stars!
PROFESSIONALITA', COMPETENZA, CORTESIA E SIMPATIA AI MASSIMI LIVELLI
Cortese e competente
Cortese, puntuale, preparato, ascolta e spiega con sguardo rivolto al paziente e mai con sufficienza! 5 stars!!
Molto professionale e gentile! Lo consiglio vivamente!
Molto professionale, educato e disponibile. Un buon specialista per il momento
Sempre molto attento, preparato e disponibile, anche nel follow-up
Medico molto puntuale e preparato. Ha risolto con successo il mio problema e quello di mia moglie. Il prezzo pagato è decisamente onesto. Consigliatissimo.
Disponibile all'ascolto e chiaro nel delucidare la situazione specifica.
Perfetto!
gentile, disponibile, preparato. spero di non averne bisogno ma non avrei dubbi a tornare da lui come ortopedico
Il dottor Pelle ha visitato mio figlio che aveva un forte dolore alla schiena. E' stato molto gentile e chiarissimo nella spiegazione delle cause della patologia. Ora mio figlio sta meglio e sta seguendo la terapia prescritta. Lo consiglio sicuramente
Ottimo Medico, molto gentile ed estremamente chiaro e scrupoloso. Lo consiglio vivamente
Molto preparato e professionale.
Molto gentile e cordiale, preparato ed attento, ha saputo gestire la problematica sottoposta con professionalità, arrivando alla soluzione più adeguata.
Estremamente cortese e disponibile, mi è sembrato molto competente e scrupoloso. Molto attento alle indicazioni del paziente, non è avaro di spiegazioni, anzi, coinvolge il paziente nella diagnosi, spiegando nel dettaglio la patologia evidenziata e le cure proposte.
Medico competente e preparato spiegazioni semplici e precise
Molto gentile e preparato, mi ha fatto una visita approfondita senza basarsi solamente sugli esami come fanno in troppi . Mi ha aiutato ad affrontare il problema in tempi molto brevi . Oltretutto ha tariffe umane cosa che non guasta . Consigliato
Molto disponibile e competente
Molto disponibile e preparato
Serio, affidabile, competente e disponibile.
Cortesia e professionalità
ottima impressione, disponibile e cortese
Grande professionalità e competenza.
Persona affabile, competente e molto gentile, debbo dire che ero un pochino scettico,circa le recensioni fatte da altre persone, ma mi debbo ricredere, e chiedere scusa per il mio scetticismo, che è stato disilluso dall'effettiva professionalità del Dr.Pelle, e sarà mia premura indicarlo a parenti ed amici.
molto preparato e cordiale; mi ha ascoltato con interesse ed aiutato a risolvere il problema al ginocchio che ora non mi provoca alcun disturbo. grande attenzione al paziente; rassicurante nelle spiegazioni e nel percorso di cura.
Disponibile e professionale.