
Dr. Roberto Corradi
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Oftalmologia (Oculistica) conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1984).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (settembre 1979);
- dal 1980 al 1987 Assistente Oculista presso l'U.O. di Oculistica di Desenzano del Garda (BS);
- dal 1987 Specialista Oculista Ambulatoriale;
- Partecipazione a Congressi in Italia in qualità di relatore.
Apparecchiature utilizzate
- Autorefrattometro, topografo corneale, perimetro elettronico computerizzato, Oftalmometro, Biomicroscopio, Tonometro ad applanazione, Proiettore a distanza per la misurazione del visus, Test cromatico; Stimolatore foveale per terapia dell'ambliopia; Radiofrequenza per trattamenti estetici di complemento.
Prestazioni effettuate
- Asportazione di corpi estranei superficiali
- Esame fondo oculare
- Gonioscopia
- Iniezioni sottocongiuntivali
- Radiofrequenza 1 seduta
- Rimozione verruche, angiomi, condilomi, nei e altre neoformazioni benigne (occhi e palpebre)
- Screening oculistico medicina del lavoro
- Sondaggio e lavaggio vie lacrimali
- Test di sensibilità al contrasto
- Tonometria ad applanazione
- Topografia corneale
- Visita Oculistica certificato rinnovo patente
- Visita Oculistica medico legale
- Visita Oculistica pediatrica
- Visita Oculistica prima visita
- Visita Oculistica successiva
Patologie trattate
- Ambliopia
- Astigmatismo
- Calazio
- Cataratta
- Cheratocono
- Congiuntivite
- Diplopia
- Distacco della retina
- Entropion
- Glaucoma
- Ipermetropia
- Maculopatia
- Miopia
- Morbo di Basedow
- Occhio secco
- Presbiopia
- Pterigio
- Ptosi palpebrale
- Retinite pigmentosa
- Retinopatia diabetica
- Strabismo
- Uveite
- Xantelasmi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Esame dell'occhio nel suo insieme e in relazione all'assetto fisico generale; Diagnosi computerizzata dei difetti di vista (e conseguente adattamento lenti correttive e loro prescrizione); Esame delle palpebre, congiuntiva, cornea, iride cristallino con Biomicroscopio; Studio dell'angolo della camera anteriore con Gonioscopio; Studio della Retina periferica con Lente di Goldmann; Studio della Cornea con Topografia corneale; Misurazione della Pressione intraoculare e Screening del Glaucoma; Diagnosi e Terapia del Glaucoma cronico; Studio del Campo Visivo con Perimetro computerizzato; Studio della Sindrome di Sjogren; Valutazione dell'Area Maculare con Biomicroscopio (maculopatia dell'età); Trattamento della miopia del giovane paziente con lenti a contatto a porto notturno (ortocheratologia); Preparazione del Miope adulto al trattamento Laser con Laser ad Eccimeri, Trattamenti Laser Eccimeri per Miopia; Trattamenti estetici cutanei con Radiofrequenza previo accertamento dell'idoneità sotto il profilo fisico e Dermatologico; Asportazione Lesioni Cutanee con Diatermocoagulatore.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 21/09/1979 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 1980 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Brescia
- Posizione numero: 3096
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 01567210172
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Roberto Corradi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

molto professionale. consigliato

Grazie, Spero di aver risolto i Suoi problemi
Una figura molto delicata accogliente e professionale, .dal compenso molto competitivo.

Spero,soprattutto,di aver risolto i Suoi problemi
Molto cordiale e professionale e molto molto preciso anche nelle spiegazioni e scrupoloso nella visita
bravo e competente con buona esperienza
Medico scrupoloso e con esperienza. Visita accurata e cura che sta già dando risultati. Grazie!
Un vero professionista disponibile e molto cordiale

grazie per l'apprezzamento
Una persona semplice, spiegazione ottima e visita al top. Grazie dottor Corradi.

grazie per l'apprezzamento
Molto disponibile e professionale
Non mi è piaciuto.
Oculista cortese e competente
Molto gentile e cortese
Molto bravo.
Persona molto competente
corretto, preciso, chiaro ed a prezzo ragionevole
serio, corretto, preciso, puntuale ed a buon prezzo
Competente, gentile, professionale e preciso oltre che a buon prezzo.
Persona molto gentile e bravo medico
Molto cordiale e disponibile all'ascolto
Molto cortese, professionale.
Bravo medico, molto esauriente nelle risposte
Scupoloso e cordiale