
Dr. Vincenzo Palumbo
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
Endocrinologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (Marzo 2013);
- Training in Ecografia Andrologica, SOD Andrologia e Medicina della Sessualità, AOU Careggi, Università degli Studi di Firenze (Luglio 2013);
- Borsa di Ricerca in Endocrinologia, presso A.O.U. Policlinico Seconda Università di Napoli (Novembre 2013);
- Master di II livello in Andrologia e Medicina della Sessualità, presso l'Università degli Studi di Firenze (in corso).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (Marzo 2007);
- Assistente in Formazione presso UO Endocrinologia, AOU Policlinico Seconda Università di Napoli, da Marzo 2008 a Marzo 2013;
- Ambulatorio di Endocrinologia e Andrologia, AOU Policlinico Seconda Università di Napoli (in corso);
- Laboratorio di Andrologia e Seminologia, AOU Policlinico Seconda Università di Napoli (in corso);
- Frequenza volontaria presso SOC Diabetologia, PO Nuovo S. Giovanni di Dio ASL 10 Firenze (in corso);
- Membro della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS).
Apparecchiature utilizzate
- Eco-color-doppler Toshiba Core Vision con sonda lineare, convex, endocavitaria, Microscopio Ottico ad alta risoluzione.
Patologie trattate
- Adenomi ipofisari
- Alopecia
- Calcolo ldl
- Colesterolo ldl
- Colesterolo totale alto
- Criptorchidismo
- Diabete gestazionale
- Diabete mellito
- Ginecomastia
- Gozzo (o struma)
- Infertilità
- Ipercolesterolemia
- Iperprolattinemie
- Ipertiroidismo
- Iperuricemia
- Ipopituitarismo (insufficienza ipofisaria)
- Ipotiroidismo
- Irsutismo (ipertricosi)
- Menopausa
- Noduli tiroidei
- Obesità
- Ovaio policistico
- Varicocele
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e terapia di patologie tiroidee (ipotiroidismo, ipertiroidismo, gozzo nodulare, neoplasie tiroidee), patologie ipofisarie (ipopituitarismo, iperprolattinemia, adenoma ipofisario), patologie andrologiche (calo del desiderio, disturbi dell'erezione e dell'eiaculazione, infertilità maschile, varicocele, dolore testicolare, infezioni urogenitali, ipertrofia prostatica), patologie endocrino-ginecologiche (irregolarità del ciclo, ovaio policistico, irsutismo, alopecia androgenetica, menopausa), patologie del metabolismo e della nutrizione (sovrappeso, obesità, diabete mellito tipo 1 e 2, ipercolesterolemia, iperuricemia), patologie del metabolismo osseo e del bilancio idrolettrolitico (osteoporosi, ipo/ipercalcemia, ipo/ipersodiemia, diabete insipido), patologie endocrine in età evolutiva (bassa statura, pubertà precoce e ritardata, ginecomastia, criptorchidismo), patologie endocrine in gravidanza (disfunzioni tiroidee, diabete gestazionale).
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 14/03/2007 - Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)
Abilitazione: prima sessione 2007 - Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Salerno
- Posizione numero: 9536
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 05178730650
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Vincenzo Palumbo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Persona molto professionale ma cordiale, una prima visita davvero soddisfaciente!!!
ottimo
molto professionale
Sempre puntuale e molto professionale
Scrupoloso, puntuale e chiaro.
professionale, mai sbrigativo, chiaro, riesce a mettere a proprio agio il paziente.