
Medivela Poliambulatorio
Dr. Alberto Pecchio
Medico Chrurgo, specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare
Chirurgo Vascolare
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (Novembre 2000);
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (Novembre 2007)
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (novembre 1994);
- 2002-2008 Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile chirurgo dei prelievi e trapianti renali e trattamento degli accessi vascolari per dialisi.
- 2008-2010 Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Molinette di Torino, dove ha continuato l'attività dei Trapianti Renali dell'adulto e anche di quelli Pediatrici presso l'OIRM di Torino;
- dal 2010 a tutt'oggi Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, con incarico dirigenziale per le Urgenze Vascolari, dove svolge attività di chirurgia vascolare ed endovascolare, degli accessi vascolari complessi per emodialisi e di diagnostica vascolare con Ecocolordoppler;
- Membro Commissione Etica e Deontologica dell'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Torino (2000-2006);
- Tutor (MIUR) nell'insegnamento della semeiotica e clinica chirurgica vascolare agli studenti di Medicina e Chirurgia del IV-V-VI anno dell'Università A.Avogadro del Piemonte Orientale (2002-2008)e dell'Università di Torino (dal 2008);
- Numerose publicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Apparecchiature utilizzate
- utilizzo dell'Ecocolordoppler per lo studio della patologia vascolare.; utilizzo dell'angiografo (Siemens Zeego Atis) per le procedure endovascolari sui distretti carotideo, aortico e degli arti inferiori.
Patologie trattate
- Stenosi carotidea
- Vene varicose
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dei tronchi sovraortici (TEA carotidea, PTA e stenting carotideo), dell'aorta toracica (TEVAR), dell'aorta addominale (sostituzione chirurgica con utilizzo anche di tecnica mininvasiva con miniaccesso sec. Brustia o endovascolare con EVAR/EVAS), dei vasi viscerali (bypass, PTA e stenting), degli arti inferiori (TEA, bypass con vena e protesi, PTA e stenting), degli accessi vascolari per emodialisi (FAV native e protesiche), delle varici (striping, flebectomie, ablazione con radiofrequenza); Diagnostica Vascolare con Ecocolordoppler (Philips IE33) dei tronchi sovraortici, arterioso e venoso degli arti superiori, aorto-iliaco, arterie viscerali (tripode celiaco-mesenterica-renai), arterioso e venoso arti inferiori; Radiofrequenza per il trattamento della patologia varicosa degli arti inferiori.
Laurea e abilitazione
Laurea: 09/11/1994 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 17397
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Puntuale e preciso. Professionale e chiaro nelle spiegazioni. Disponibile ad ascoltare. Lo consiglio.
L'ho conosciuto in questa occasione, mi è parsa una persona molto cortese e disponibile sul piano personale, molto scrupolosa sul piano professionale che mi ha incanalato nella giusta direzione.
Ottimo medico, disponibile, professionale, umano, molto concreto nella professione, ha diagnosticato il problema in pochi minuti. Segue il paziente con metodo e umanità, pronto ad ascoltare, e chiaro nelle spiegazioni. Lo consiglio vivamente.
professionista di alto livello con molta attenzione al rapporto con il paziente
Puntuale,gentilissimo e molto chiaro nelle spiegazioni.
Professionale e disponibile
Non era una patologia in cui aveva esperienza ma è stato professionale e ci ha segnalato ad un suo collega specializzato. Molto buono
Molto competente e cortese
molto gentile e professionale
Grande professionalità >!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo medico, attento alla persona, chiaro nelle spiegazioni ed estremamente disponibile.
Molto professionale, preciso e disponibile. Consiglio senza esitare!
ottimo
Cortese ,disponibile e molto preparato...Non solo nella sua specializzazione. E' stato molto bravo ad inquadrare subito i miei problemi proponendomi le soluzioni.
Puntuale, molto cortese e disponibile nel fornire chiarimenti, preparato nella sua materia
Direi un ottimo professionista