
Dr. Fabrizio Tuzi
Medico Chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Fisiatra
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Medicina Fisica e Riabilitazione conseguita presso l’Università degli Studi de L'Aquila (novembre 2008).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi de L'Aquila (luglio 2004);
- dal 2008 al 2014 ha collaborato in qualità di Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione con il Centro riabilitativo convenzionato con il SSN “Centro Medico Convenzionato” di Gallarate (VA);
- dal Gennaio 2009 a tutt'oggi è Direttore Medico presso Centro Riabilitativo convenzionato con il SSN in Avezzano (AQ);
- dal Gennaio 2009 a tutt'oggi Collaboratore esterno presso Centro Riabilitativo convenzionato con il SSN in Teramo.
Prestazioni effettuate
- Infiltrazioni intrarticolari
- Mesoterapia riabilitativa
- Visita Fisiatrica prima visita
- Visita Fisiatrica successiva
- Visita Posturologica prima visita
- Visita Posturologica successiva
- Visita Specialistica per ernia discale
Patologie trattate
- Artrosi spalla (o scapolo-omerale)
- Cervicalgia
- Cifosi
- Cifosi
- Coxartrosi (o artrosi anca)
- Dolore dietro al ginocchio
- Gonartrosi (o artrosi ginocchio)
- Lombosciatalgia
- Lombosciatalgia
- Lombosciatalgia
- Lombosciatalgia
- Lombosciatalgia
- Osteoporosi
- Parkinson
- Piede piatto
- Piede piatto
- Protesi anca
- Protesi ginocchio
- Sclerosi multipla
- Scoliosi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e Terapia di: Scoliosi, Ipercifosi, Dismorfismi del rachide, Piede piatto, Alterazioni posturali; Riabilitazione delle sindromi dolorose del rachide: Cervicalgia, Dorsalgia, Lombalgia, Lombosciatalgia, Esiti di colpo di frusta cervicale, Riabilitazione post-chirurgica di anca, ginocchio e caviglia; Diagnosi e terapia delle neuropatie periferiche; Trattamento dell'Artrosi e Osteoporosi; Riabilitazione del Morbo di Parkinson, della Sclerosi Multipla, dell'ictus; Trattamento infiltrativo intraarticolare, mesoterapia, ENF.
Laurea e abilitazione
Laurea: 27/07/2004 - Università degli Studi de L'Aquila
Abilitazione: seconda sessione 2004 - Università degli Studi de L'Aquila
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di L'Aquila
- Posizione numero: 3427
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 02572590608
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Fabrizio Tuzi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dottore disponibile, empatico col paziente, scrupoloso durante la visita, molto gentile
Attento durante l'anamnesi e non frettoloso. Scrupoloso nel prescrivere esami diagnostici ed altri accertamenti da eseguire al fine di escludere ipotesi fuorvianti. Prezzo più basso rispetto alla media ma stessa professionalità e stessa competenza di chi si fa pagare di più. Le tariffe non determinano la capacità del professionista. Consiglio: andate sempre da chi si fa pagare di meno, poiché è comunque preparato.
Fisiatra molto preparato