Dr.ssa Loredana Guarracino
Medico Chirurgo, specialista in Neuropsichiatria Infantile
Neuropsichiatra infantile
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile il 20/12/2000 presso P.O. “Aiuto Materno” di Palermo.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Palermo (luglio 1994);
- dal 2001 svolge la propria attività professionale presso un Centro di riabilitazione per soggetti disabili in qualità di Neuropsichiatra Infantile e Direttore Sanitario. Il Centro è accreditato e convenzionato dall’ASP di Palermo.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Psicosi; Autismo; disturbi del comportamento; Disturbi Psichici. - La Dott.ssa Guarracino si avvale, ove necessario, della collaborazione di una psicologa e psicoterapeuta, specializzata nella Psicologia dell'età evolutiva, in particolare nelle psicosi, nell'autismo e nei disturbi del comportamento.
Laurea e abilitazione
Laurea: 22/07/1994 - Università degli Studi di Palermo
Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Palermo
- Posizione numero: 11827
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Loredana Guarracino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
scarsa professionalità, ricevuti in uno studio medico per bambini?... invece si trattava di un appartamento completamente vuoto e posto in affito, dove a mala pena esistevano due sedie ed una scrivania, studio che si trovava tra l'altro in una via diversa da quella indicata nel sito ed ove il portire non conosceva nemmeno la dottoressa...
ottima la competenza,disponibile e precisa,visibilmente professionale!
la dott.ssa è stata professionale, paziente, gentile, chiara nel esprimere il suo parere. Inoltre ci ha dato consigli utili ed efficaci.
ottimo! cortesia competenza professionale.