
Dr. Roberto Salvatore
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Oftalmologia con con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Pavia (1983).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia (settembre 1979);
- Specialista Oculista volontario presso la Divisione di Oculistica O.C. Pescara fino al 1989;
- Consulente Oculista presso la Casa Circondariale di Pescara dal 1985 al 1995;
- Specialista Oculista Ambulatoriale Interno presso la ASL di Pescara prima a Penne dal 1984 al 1985 e successivamente presso il Distretto di Scafa fino a tutt'oggi;
- Svolge attività privata a Pescara e Manoppello Scalo ed è coordinatore nonchè socio di Struttura Diagnostica Oftalmologica di II° livello ad Alta Tecnologia (Ocular Team).
Apparecchiature utilizzate
- Nell'ambulatorio di I° livello: Biomicroscopia, Oftalmometria , Autorefrattometria, Pneumotonometria e Tonometria ad Applanazione, Oftalmoscopia Diretta e Indiretta , Pachimetria ad Ultrasuoni, Visual Test e Test di Sensibilità a Contrasto, Visione Crepuscolare e Recupero dopo abbagliamento per Patente Speciale, Test per Senso Cromatico, Telecamera digitale con monitoraggio ed archiviazione immagini al Biomicroscopio. Nell'ambulatorio di II° livello: Perimetria Computerizzata Humphrey, Perimetria a Duplicazione di Frequenza (FDT), Biometro Computerizzato Ottico Haag Streit, Autorefrattometro, Biofeedback, GDX-Vcc, OCT 3D, Laser Diodo, Laser Yag, Laser a coloranti organici, Microscopio Endoteliale, Microperimetro MP1, Topografo Pentacam per il Segmento Anteriore, Ecografo A e B scan, Laser ad Eccimeri, Pupillometro a Infrarossi, Schermo di Hess Lancaster, Ortottica.
Prestazioni effettuate
- Asportazione di corpi estranei superficiali
- Biometria ad interferometria laser IOL Master
- Biometria oculare
- Curva tonometrica
- Ecobiometria Oculare
- Ecografia oculare o bulbare
- Esame (o Schermo) di Hess
- Esame Campo Visivo computerizzato
- Esame fondo oculare
- Esoftalmometria
- Gonioscopia
- OCT o Tomografia a Coerenza Ottica
- Pachimetria corneale
- Pupillometria
- Retinografia
- Screening oculistico medicina del lavoro
- Studio della funzione lacrimale
- Test di sensibilità al contrasto
- Tonometria ad applanazione
- Topografia corneale
- Topografia e Pachimetria
- Visita Oculistica certificato rinnovo patente
- Visita Oculistica pediatrica
- Visita Oculistica prima visita
- Visita Oculistica successiva
- Visita Ortottica
Patologie trattate
- Ambliopia
- Astigmatismo
- Cataratta
- Cheratocono
- Congiuntivite
- Glaucoma
- Ipermetropia
- Occhio secco
- Presbiopia
- Ptosi palpebrale
- Retinopatia diabetica
- Strabismo
- Uveite
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Patologia trattate: tutte quelle riguardanti l'Occhio, dai difetti di Rifrazione alle patologie del Segmento Anteriore (Film Lacrimale, Congiuntiva, Cornea), Segmento intermedio (Cristallino, Uvea), e del Segmento Posteriore (Retina), Idrodinamica (Glaucoma), Motilità Oculare.
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 21/09/1979 - Università degli Studi di Pavia
Abilitazione: seconda sessione 1983 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pescara
- Posizione numero: 1427
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Roberto Salvatore dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Il Dottor Salvatore per me e' un'istituzione, non potrei rivolgermi ad altro Medico Oculista. Mi segue dal lontano 1988 e ho sempre trovato professionalita', competenza e rigore. Consiglio senza ombra di dubbio il Dottor Salvatore per una vista, ne sarete soddisfatti.
Il Dott. Salvatore ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Avevo bisogno, oltre che alla diagnosi, anche di spiegazioni ed informazioni sulla mia condizione. E' stato esauriente e preciso, nonché gentile, paziente e cortese. Di una professionalità come poche che ha contribuito a mettermi a mio agio e fidarmi della sua opera. Consiglio il Dott. Salvatore a chiunque, è un professionista molto meticoloso e che non lascia nulla al caso; umanamente disponibile e gentile.
professionista eccellente mi ha illustrato tutto con estrema chiarezza gentilezza e mi ha ispirato da subito molta fiducia
Dottore molto bravo paziente gentile
Ottimo specialista
Ispira fiducia !