
Dr. Alberto Cuccu
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Oftalmologia (Oculistica) conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari.
- Corso di Ecografia Oculare nel 2012.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Cagliari (dicembre 2007);
- Esperienza di 6 mesi in Oftalmologia Pediatrica e Oftalmoplastica presso l'Addenbrooke's Hospital NHS dell'Università di Cambridge, Cambridge (UK).
- Iscrizione al General Medical Council (GMC) nel 2013.
- Frequenza presso l'Ospedale San Giuseppe di Milano, diretto dal prof. Nucci nel Giugno 2013.
- Membro delle seguenti società oculistiche: Società Oftalmologica Italiana (SOI), Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica (SIOP), Association for Research and Vision in Ophthalmology (ARVO).
Patologie trattate
- Ambliopia
- Astigmatismo
- Blefarospasmo
- Calazio
- Cataratta
- Cheratocono
- Congiuntivite
- Diplopia
- Distacco della retina
- Entropion
- Glaucoma
- Ipermetropia
- Maculopatia
- Miopia
- Morbo di Basedow
- Occhio secco
- Presbiopia
- Pterigio
- Ptosi palpebrale
- Retinopatia diabetica
- Strabismo
- Uveite
- Xantelasmi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Visita Oculistica Completa, Esame al microscopio degli Annessi e del Segmento Anteriore, Esame della Refrazione per eventuale prescrizione lenti, Tonometria, Esame del Fundus; Visite Domiciliari, Valutazione degli Annessi e del Segmento Anteriore, Esame della Refrazione per eventuale prescrizione lenti, Tonometria, Esame Fundus; Visite per strabismo e diplopia, Visite oculistiche pediatriche, Esoftalmometria, Visite di Controllo, Test della funzionalità delle vie lacrimali: specillazione, sondaggio e lavaggio vie lacrimali, Test di Schirmer per valutare la lacrimazione, Visite di Controllo per pazienti con Glaucoma e per pazienti con Diabete e/o Ipertensione Arteriosa.
Foto e Video
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture private
Laurea e abilitazione
Laurea: 19/12/2007 - Università degli Studi di Cagliari
Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Cagliari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Cagliari
- Posizione numero: 9040
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03552100921
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Alberto Cuccu dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
-
Spagnolo
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Ottimo medico, paziente con i bambini di un anno, chiaro nelle spiegazioni e bravissimo nella visita.Trovati benissimo.
Gentilissimo, puntuale, preciso, chiaro e professionale.
Gentile e dotato di molta pazienza.