
Prof. Gabriele Anania
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale
Chirurgo Generale
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Ferrara discutendo la tesi: "Il trattamento chirurgico nel timing terapeutico del carcinoma mammario" con il Prof. I. Donini (ottobre 1993);
- Specializzato nella Chirurgia Laparoscopica avanzata.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia discutendo la tesi: “Anastomosi aortiche con materiale di sutura riassorbibile. Studio sperimentale.”, con il Prof. Ippolito Donini, riportando la votazione di 110/110 e lode.
- nel 1991 Assistente medico presso il reparto di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina di Udine;
- nel 2001Vincitore del concorso ad un posto di Ricercatore Universitario confermato riservato al personale dell'Università degli Studi di Ferrara;
- nel 2013 Risultato Idoneo al ruolo di Professore Associato al Concorso di Abilitazione Scientifica Nazionale, nel settore 06/C1 – Chirurgia Generale (Bando 2012 DD n. 222/2012).
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia Addominale di Parete con tecnica laparoscopica; Chirurgia gastroenterologica benigna e maligna con tecnica tradizionale e laparoscopica.
Laurea e abilitazione
Laurea: 20/07/1988 - Università degli Studi di Ferrara
Abilitazione: prima sessione 1988 - Università degli Studi di Ferrara
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Ferrara
- Posizione numero: 3045
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Gabriele Anania dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.