
Dr. Emmanuele Caldarulo
Medico Chirurgo, specialista in Radiologia Diagnostica
Ecografista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Radiologia Diagnostica con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Sassari nell’aprile del 2012.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari nel Luglio 2007;
- Periodo di perfezionamento a Genova presso l’Ospedale Evangelico Internazionale e l’Ospedale San Martino, centri di eccellenza nella diagnostica muscolo-tendinea, dove mi son occupato soprattutto di Ecografia muscolo-scheletrica e articolare, e ho acquisito dimestichezza con le terapie infiltrative eco guidate intra-articolari e peri-tendinee.;
- Ho lavorato come Dirigente Medico presso l’Ospedale Mastino di Bosa;
- Attualmente lavoro come libero professionista presso il CEDIAN (Centro Diagnostico Nuorese), occupandomi prevalentemente dell’Ecografia e della Risonanza Magnetica muscolo-tendinea; nel periodo estivo attività di Ecografia e Radiologia presso I Servizi Medici del Consorzio Costa Smeralda (Porto Cervo).
Apparecchiature utilizzate
- Toshiba Xario 200; GE Logiq V2 portatile.
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- trattamenti infiltrativi ecoguidati a base di cortisone e/o acido Jaluronico nelle seguenti patologie: Spalla dolorosa (borsite, capsulite adesiva, tenosinovite del tendine del capo lungo del bicipite, artrosi, lesioni parziali e complete della cuffia dei rotatori), Artrosi dell’anca e del ginocchio, Tendinopatie (tendine Achille, sindrome de Quervain, ginocchio del saltatore), Dito a scatto, Epicondilite (Gomito del tennista), rizartrosi del pollice, Fascite plantare, Cisti articolari e para-tendinee, Cisti di Baker del ginocchio, Lavaggio delle calcificazioni di spalla con soluzione fisiologica (Litoclasia).
Foto e Video
Laurea e abilitazione
Laurea: 25/07/2007 - Università degli Studi di Sassari
Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Sassari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Sassari
- Posizione numero: 5166
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 02481440903
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Emmanuele Lorenzo Caldarulo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Professionista gentile e competente.
Professionale e cordiale mette a suo agio il paziente.
Molto disponibile, gentile e preparato, altamente garantito!
Esposizione chiara e affabilità
Ingamba
Quando un dottore spiega le cose in modo che il paziènte le capisca non può esserci di meglio. "Più che Soddisfàtto", GRAZIE
Ho trovato il Dott. Caldarulo una persona molto seria e scrupolosa, molto professionale e attenta nelle sue valutazioni. Sono stato molto soddisfatto dell'esame effettuato e sicuramente, in caso di bisogno, lo ricontatterò. Lo merita veramente senza nessuna esagerazione da parte mia. Ne parlerò di lui con il mio medico di base e con altri specialisti (cardiologo e urologo) che a breve dovrò recarmi con il suo referto.