
Dr.ssa Grazia De Paola
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Diabetologia
Endocrinologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio conseguita presso l'Università degli Studi di Ferrara (Ottobre 2009).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma “A. Gemelli” (marzo 2004);
- dal marzo 2010 al febbraio 2011 incarico di Medico libero professionista presso l'Ospedale F. Tappeiner di Merano (BZ), con attività presso l’ambulatorio Endocrinologico, Diabetologico, ambulatorio di ecografia e agoaspirato tiroideo, reparto di Medicina Interna e Pronto Soccorso;
- dal marzo 2011 al febbraio 2012 Medico borsista presso la Struttura Semplice a valenza Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Ospedaliero di Mariano Comense, Azienda Ospedaliera S. Anna di Como;
- dall'aprile 2012 al febbraio 2013 incarico di Medico Endocrinologo libero professionista presso l’Istituto Auxologico Italiano, reparto di Medicina Generale ad Indirizzo Endocrino-Metabolico, Ospedale S. Giuseppe di Piancavallo;
- dal marzo 2013 a tutt'oggi incarico libero professionale presso l’U.O. di Endocrinologia e Diabetologia, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.
Patologie trattate
- Adenomi ipofisari
- Amenorrea
- Diabete mellito
- Iperparatiroidismo
- Iperprolattinemie
- Ipertiroidismo
- Ipogonadismo
- Ipopituitarismo (insufficienza ipofisaria)
- Iposurrenalismo (morbo di Addison)
- Ipotiroidismo
- Irsutismo (ipertricosi)
- Morbo di Basedow
- Nefropatia diabetica
- Neuropatia diabetica
- Noduli tiroidei
- Obesità
- Osteoporosi
- Ovaio policistico
- Tiroidite
- Tiroidite di Hashimoto (tiroidite cronica autoimmune)
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- ecografia del collo, diagnosi, terapia e follow up di patologie ipofisarie, surrenaliche, tumori neuroendocrini, tireopatie e neoplasie tiroide, malattie rare endocrine (sindrome di Klinefelter e sindrome di Turner), amenorree, irsutismo, iperandogenismo, ipogonadismo, osteoporosi, obesità, diabete mellito e sindrome metabolica.
Laurea e abilitazione
Laurea: 18/03/2004 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Abilitazione: seconda sessione 2004 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Salerno
- Posizione numero: 9152
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 04778310658
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Grazia De Paola dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Precisa ed attenta alle mie problematiche di salute.
Molto disponibile e chiara nella diagnosi. Una valutazione sarà più approfondita con la visita di controllo
Un medico che non mi ha lasciato niente. non empatica, ha fatto il suo lavoro ma niente di che.
Ha risposto in maniera esaustive alle mie domande inerenti ai valori dei miei esami, dubbi che avevo da risolvere velocemente; ci vedremo coi con calma fisicamente per una visita piu approfondita.
Dottoressa gentile che ha risposto alle mie domande chiaramente.
Là dottoressa è molto gentile e disponibile, mi ha spiegato tutto in modo chiaro e comprensibile senza usare paroloni medici che molti fanno Tornerò da lei senza alcun dubbio !!!!