
Dr. Marco Delpiano
Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia
Oculista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Oftalmologia conseguita presso l'università degli Studi di Torino (novembre 1997);
- nel 1993 Basic Science Course in Ophtalmology presso la Stanford University (California, USA).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (marzo 1993);
- 1997-1999 borsista presso la Clinica Oculistica dell'Università di Torino;
- dal 1999 al 2001 Chirurgo oftalmico presso l'Ospedale Valdese di Torino;
- dal 2001 al 2005 chirurgo oftalmico presso l'Ospedale di Avigliana;
- dal 2005 a tutt'oggi Chirurgo oftalmico presso l'Ospedale Cottolengo di Torino, dove ricopre la posizione di Responsabile dell'ambulatorio Glaucomi presso l'Ospedale Cottolengo di Torino;
- Membro della Società Italiana di Oftalmologia e della American Academy of Ophthalmology.
Apparecchiature utilizzate
- Pachimetro, topografo ed aberrometro corneale; Campo visivo computerizzato; Perimetro a duplicazione di frequenza ( FDT); Biometro ad interferometria laser (IOL master); Ecobiometro oculare; Ecografo oculare; Tomografo a coerenza ottica spectral domain (OCT); Argon laser; Yag laser.
Prestazioni effettuate
- Visita Oculistica prima visita
Patologie trattate
- Astigmatismo
- Cataratta
- Glaucoma
- Ipermetropia
- Miopia
- Presbiopia
- Strabismo
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia della cataratta e della retina; Chirurgia della cataratta con correzione dell'astigmatismo e della presbiopia; Trattamento di miopia, astigmatismo ed ipermetropia mediante chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri ed a femtosecondi o con impianto di IOL; trattamento della degenerazione maculare mediante iniezioni intravitreali; Chirurgia palpebrale; Studio della funzione lacrimale; Argon Laser terapia retinica; Yag laser iridoclasia e capsulotomia; Oftalmologia pediatrica e chirurgia dello strabismo; Diagnosi e terapia del glaucoma.
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Laurea e abilitazione
Laurea: 22/03/1993 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: prima sessione 1993 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 16790
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 07475560012
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Marco Delpiano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Medico gentile e professionale
Molto professionale
Medico professionale ed ha effettuato una buona visita
Per mia esperienza competente e concreto. Ascolta e con efficacia si concentra sulla diagnosi. Mi permetto di consigliarlo
È molto professionale
Medico attento all'essenziale, chiaro nell'esposizione ma un pò frettoloso nell'esame della vista

La ringrazio della sua recensione che mi permette di effettuare la seguente precisione:in questo periodo di emergenza sanitaria, a tutela della salute dei pazienti, eseguiamo la visita e la misurazione del visus con la mascherina indossata sul naso e sulla bocca del paziente; ciò comporta il repentino appannamento delle lenti sulla montatura di prova per cui siamo costretti ad agire con rapidità nel cambio lenti ma ci tengo a precisare che tutto ciò non va ad inficiare la precisione della misurazione. Cordiali saluti.
Ottimo medico, scrupoloso e attento.