
Dr. Massimo Bernardini
Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale
Otorinolaringoiatra
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale presso l'Università degli Studi di Perugia (ottobre 2003).
- Diploma di Master Universitario Specialistico di II° livello in: “Chirurgia del naso, dei seni paranasali e del massiccio facciale”, presso Università Tor Vergata di Roma in collaborazione con Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza – San Giovanni Rotondo (Fg); Marzo-Ottobre 2008.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia (luglio 1999);
- dal dicembre 2004 ad aprile 2009 Dirigente Medico a contratto presso la U.O. di Otorinolaringoiatria, dell'Ospedale "Engles Profili" di Fabriano (AN);
- dall'aprile 2009 al settembre 2014 Dirigente Medico a contratto presso la U.O.C. Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell'Ospedale "San Camillo de Lellis" di Rieti.
- Dal settembre 2014 Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la Clinica Otorinolaringoiatrica e Patologia Cervico-Facciale dell'Ospedale "Santa Maria" di Terni.
Apparecchiature utilizzate
- Audiometro ed Impedenzometro
Patologie trattate
- Lingua bianca
- Placche in gola
- Stomatite
- Streptococco
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e chirurgia della patologia neoplastica della testa e del collo; Diagnosi e chirurgia delle malattie del naso, dei seni paranasali e dell'orecchio con tecniche endoscopiche e/o microscopiche; Fonochirurgia; Diagnosi, trattamento e chirurgia delle flogosi croniche delle vie aero-digestive superiori; Valutazione della funzionalità uditiva e vestibolare.
Laurea e abilitazione
Laurea: 22/07/1999 - Università degli Studi di Perugia
Abilitazione: seconda sessione 1999 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Terni
- Posizione numero: 2140
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Massimo Bernardini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.