
Prof. Stefano Margaritora
Medico Chirurgo - Professore Associato, specialista in Chirurgia Toracica
Chirurgo Toracico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Toracica conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma;
- dal 2001 a tutt'oggi Professore Associato di Prima Fascia in Chirurgia Generale/Toracica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (luglio 1985);
- 1995 Ricercatore Universitario (F08) presso l’Istituto di Patologia Speciale Chirurgica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma;
- 1998 Ricercatore Universitario confermato (F08) presso l’Istituto di Patologia Speciale Chirurgica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Apparecchiature utilizzate
- strumentario per chirurgia toracica mini-invasiva. fibrobroncoscopio. broncoscopio rigido.
Prestazioni effettuate
- Ecografia toracica
- Visita di Chirurgia Toracica prima visita
- Visita di Chirurgia Toracica successiva
Patologie trattate
- Acalasia
- Bronchiectasie
- Cardiomiopatia
- Enfisema polmonare
- Laparoceli
- Mastectomia
- Noduli polmonari
- Pectus excavatum
- Tumore alla tiroide
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Campi di applicazione clinica: fibrobroncoscopia diagnostica ed operativa, Chirurgia del tumore polmonare, Chirurgia della riduzione volumetrica del polmone, Terapia induttiva in NSCLC, Trattamento chirurgico delle metastasi polmonari, VATS (toracoscopie video assistite) nella Chirurgia Toracica, Timectomia su pazienti con MG (miastenia gravis) e con timoma, Diagnosi e trattamento dei versamenti pleurici, Chirurgia del cancro dell'esofago, Terapia induttiva per cancro dell'esofago, Pneumotoraci, Tumori del medistino, Tumori della parete toracica.
Laurea e abilitazione
Laurea: 25/07/1985 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Abilitazione: seconda sessione 1985 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 36858
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Prof. Stefano Margaritora dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Professore di grande livello , grande competenza , persona di massima disponibilità e umanità.
Professionista eccellente sotto il profilo professionale, ma anche sotto quello umano. Mi è stato di grandissimo aiuto a superare una cattiva notizia
Eccellente! Professionalmente molto preparato, ponderato nei giudizi, umanamente più che disponibile! Asolutamente consigliabile!
Professore molto gentile, preparato e disponibile
il Prof Margaritora è stato eccellente dal punto di vista sia professionale sia umano. Mi ha illustrato con cura l'intervento e le interconnessioni con le altre patologie che ho. Durante la mia degenza al Policlinico Gemelli è venuto a trovarmi almeno due volte al giorno, quasi sempre di persona o inviando suoi collaboratori. Ha anche un ottimo senso dell'humour . Un'esperienza molto bella. Lo raccomando a chi necessita chirurgia toracica Giuseppe Pennisi
molto preparato, chiaro nelle spiegazioni, preciso nelle indicazioni.
Gentilissimo, molto umano, disponibile e professionalmente molto preparato. Grazie