
Dr. Nicola Baragiotta
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Chirurgo Maxillo-facciale
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Chirurgia Maxillo Facciale conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi dal titolo “Deficit trasversale mascellare: osteodistrazione ed osteotomie segmentarie. Risultati a distanza” (dicembre 2006).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, con tesi dal titolo “Le schisi facciali: inquadramento e moderni principi di terapia” (ottobre 2001);
- dal febbraio 2007 al Dicembre 2011 Contratto Libero-Professionale presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'ospedale di Novara;
- dal Gennaio 2012 Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-facciale dell'ospedale di Novara;
- Attività Libero-Professionale presso alcuni studi privati nelle provincie di Novara, Pavia, Vercelli, e VCO;
- Pubblicazioni su Riviste Scientifiche nazionali e Internazionali (7);
- CranioMaxilloFacial Member AO dal 2008.
Prestazioni effettuate
- Visita di Chirurgia Maxillo-Facciale prima visita
Patologie trattate
- Malocclusioni
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia Implantare; Chirurgia Preprotesica (Innesti ossei, Grandi Rialzi di Seno Mascellare); Chirurgia Orale (Estrazioni Chirurgiche, Cistectomie, Biopsie); Chirurgia delle Deformità Dento-Facciali (valutazione e trattamento delle Malocclusioni Dentoscheletriche); Chirurgia nei Traumi cranio-Maxillo-Facciali; Chirurgia Nasosinusale; Chirurgia per la correzione di difetti estetici post-traumatici o post-oncologici (revisione di Cicatrici, Lipofilling).
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Laurea e abilitazione
Laurea: 17/10/2001 - Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"-Vercelli
Abilitazione: prima sessione 2002 - Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"-Vercelli
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Novara
- Posizione numero: 3571
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 02347220036
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Nicola Baragiotta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Serio, professionale e disponibile. Esaustivo nelle spiegazioni e per qualsiasi chiarimento.
Disponibile e gentile, chiaro ed esauriente
Contattato per un parere su impianto dentale, mi ha fatta sentire a mio agio . Competente, professionale e, non meno importante molto disponibile , attento e chiaro nel rispondere alle mie domande.
Competente e molto professionale
Molto professionale, puntuale e chiaro nelle spiegazioni
Consigliato. Estremamente puntuale, professionale e cortese. Mi sono trovato davvero bene.
Davvero un ottimo professionista. Molto chiaro nelle spiegazioni e molto bravo e paziente con mio figlio.