Dr. Leonardo Leone
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Pediatrica
Chirurgo Generale
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Chirurgia Pediatrica conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (ottobre 1997).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (novembre 1990);
- dall’ottobre 2001 al giugno 2002 aiuto corresponsabile presso la U.O. di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale “A. Cardarelli” di Napoli;
- Negli ultimi dieci anni si è interessato di chirurgia della obesità morbida riguardo alla quale ha maturato una notevole esperienza nell’intervento di posizionamento del bendaggio gastrico laparoscopico (2.200 interventi circa come primo e secondo operatore) e nel trattamento dei pazienti con obesità lieve adottando i principi della dieta chetogenica (1.200 pazienti circa trattati in 4 anni).
Patologie trattate
- Obesità
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Trattamento medico dell'obesità con la dieta chetogenica (dieta del sondino senza il sondino) e trattamento chirurgico della grande obesità (bendaggio gastrico laparoscopico).
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture pubbliche
Laurea e abilitazione
Laurea: 15/11/1990 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Abilitazione: prima sessione 1991 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 25338
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03723420653
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Leonardo Leone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.