
Dr.ssa Sara Caporuscio
Medico Chirurgo, specialista in Reumatologia
Reumatologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Reumatologia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nell'aprile 2012;
- Iscritta al 3° anno del Dottorato di Ricerca in Scienze Immunologiche, Ematologiche e Reumatologiche.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2007);
- dal 2012 effettua sostituzioni in Reumatologia presso le ASL di Roma e provincia;
- partecipazione in qualità di Relatore di poster e comunicazioni orali presso congressi nazionali e internazionali di Reumatologia.
Patologie trattate
- Artrite psoriasica
- Artrite reumatoide
- Fibromialgia
- Osteoartrite
- Osteoporosi
- Pcr alta
- Polimiosite
- Psoriasi
- Sindrome di Sjogren
- Ves alta
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e cura delle artriti infiammatorie (Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica, Atropatia da microcristalli); Diagnosi e cura delle connettiviti (LES; Sclerosi, sistemica, Dermato/polimiosite, Sindrome Sjogren, Connettivite mista e indifferenziata); Diagnosi e cura dell'Osteoartrosi, dell'Osteoporosi e della Fibromialgia. Esegue Artrocentese, Infiltrazioni articolari ed Esame capillaroscopico per lo studio delle malattie del connettivo.
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/07/2007 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 56291
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Sara Caporuscio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Competente, gentile Molto preparata è sopratutto una persona umana.
Una Dottoressa davvero umana ed empatica.
La dottoressa Caporuscio è molto gentile , professionale e scrupolosa
Gentile, precisa e competente nella diagnosi.
Disponibile, cortese e brava
Dottoressa molto gentile, disponibile e competente. sicuramente riandro' da Lei, per i controlli successivi.
Attenta e professionale
Dottoressa gentilissima, disponibile e professionale. La consiglio vivamente
Conosco la Dottoressa, sono sua paziente da circa due anni. La dottoressa è molto preparata e professionale, gentilissima. Io ho problemi di fibromialgia e non è stato facile trovare un reumatologo da poter contattare facilmente.Ho trovato in lei molta sensibilità.
Professionista molto chiara nelle spiegazioni e molto disponibile Consigliata
Cordiale, disponibile, preparata. Sa ascoltare quanto rappresentato dal paziente e suggerisce comportamenti appropriati.
Molto disponibile e professionale
molto disponibile e cordiale
Ho contattato la Dr.ssa Caporuscio per mia madre la quale ne è rimasta pienamente soddisfatta. Oltre alle competenze professionali, sono state molto apprezzate la cortesia, la disponibilità ed il far sentire la paziente a proprio agio.
Persona cortese, garbata e competente, visita accurata (a messo a proprio agio una signora di 80 anni). Complimenti !!!!
Disponibile e gentile.