
Dr.ssa Claudia Randazzo
Medico Chirurgo, specialista in Gastroenterologia ed Epatologia
Gastroenterologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Gastroenterologia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2011;- Diploma nazionale di Ecografia Clinica;- Master di perfezionamento in Ecografia Intestinale per lo studio delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo (2006);- dal 2006 al 2008 assistente presso Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica, U.O.C. Gastroenterologia ed Epatologia, Università di Palermo;- nel 2009 assistente presso il Servizio di Ecografia afferente alla U.O.C. di Gastroenterologia ed Epatologia dell'Università di Palermo;- nel 2010 assistente presso il Servizio di Endoscopia Digestiva dell'U.O. Gastroenterologia, Ospedali Riuniti “Cervello-Villa Sofia” di Palermo;- nel 2011 assistente presso S.C. Gastroenterologia, A.O. Ordine Mauriziano Umberto I di Torino;- Socia della Società Italiana di Gastroenterologia (SIGE), della Società Italiana per lo Studio del Fegato (A.I.S.F.), Italian Group - Inflammatory Bowel Disease (IG-IBD), della Società Italiana Endoscopia Digestiva (SIED);- Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste a diffusione internazionale. Altre pubblicazioni sono rappresentate da capitoli di libro pubblicati da editore nazionale e internazionale;- Partecipazione in qualità di relatore a numerosi congressi in Italia e all'estero.
Patologie trattate
- Alitosi
- Ascite
- Celiachia
- Cirrosi epatica
- Colelitiasi (calcoli biliari)
- Colite
- Colite ulcerosa
- Colon irritabile
- Dispepsia
- Diverticoli
- Duodenite
- Encefalopatia
- Epatite
- Ernia iatale
- Gastrite
- Gastroenterite
- Helicobacter pylori
- Intolleranza al glutine
- Intolleranza al lattosio
- Ittero
- Lingua bianca
- Meteorismo
- Morbo di Crohn
- Muco nelle feci
- Obesità
- Pancia gonfia e dura
- Polipi colon
- Reflusso gastroesofageo
- Sangue nelle feci
- Sindrome da malassorbimento
- Splenomegalia
- Steatosi epatica
- Stipsi
- Stomatite
- Ulcera duodenale
- Ulcera gastrica
- Varici esofagee
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi e trattamento delle seguenti patologie: epatopatie croniche (metaboliche, virali, autoimmuni); malattie infiammatorie croniche intestinali; Disbiosi; Diagnostica endoscopica del tratto digestivo superiore e inferiore; Ecografie addominali e intestinali; Esecuzione di paracentesi.
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture private
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/07/2006 - Università degli Studi di Palermo
Abilitazione: seconda sessione 2007 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Palermo
- Posizione numero: 13799
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 06340020822
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Claudia Randazzo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

appuntamento ore 16.30 ricevuti alle 17'05 non ha permesso al marito di entrare,non ha rilasciato per iscritto nessuna prognosi o esami ,ha voluto gli esami del sangue per mail Visita ritenuta inutile

Buonasera, in merito all’orario dell’appuntamento lo stesso era previsto per le 16 e non per le 16.30, e Lei è stata ricevuta alle 16.05. In linea con le misure adottate per il contrasto alla diffusione del COVID-19, da noi puntualmente rispettate, è consentito l’accesso alla sala visite esclusivamente al paziente e non ad eventuali accompagnatori. Gli esami prescritti a seguito di visita sono stati inviati via email per facilitare e accelerare prosecuzione dell’iter diagnostico, come esaustivamente scritto nelle relazione rilasciata a fine visita. La mail da Lei inviata con esito degli esami ha avuto risposta in giornata stessa con precise indicazioni terapeutiche che per Sua privacy non posso approfondire.