Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Antonio Nardone Neurochirurgo

Dr. Antonio Nardone

Medico Chirurgo - Dottore di Ricerca, specialista in Neurochirurgia

Neurochirurgo

(5)10,0/10 in base a 5 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Neurochirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 2005;
  • Dottorato di Ricerca in Neuroscienze nel 2008.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (settembre 2000);
  • dal 2001 al 2004 Fellow in neurochirurgia presso l'Istituto Neuromed in Molise;
  • da Ottobre 2003 al Gennaio 2004 Fellow presso la Neurochirurgia della Mayfield Clinic university of Cincinnati (Ohio) USA;
  • dal 2004 presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Universitario Umberto I a Roma;
  • dal 2009 al 2010 Responsabile della Chirurgia Spinale presso la clinica Villa Tiberia a Roma;
  • nel 2010 Responsabile della Chirurgia Spinale e Miniinvasiva presso "Neurological center of Latium" a Roma;
  • dal 2010 al 2011 Chirurgia Spinale presso la Clinica San Luca e Concordia Hospital a Roma;
  • dal 2014 attività di Chirurgo spinale presso strutture accreditate in Arezzo (Clinica San Giuseppe e Centro chirurgico Toscano), Siena (Clinica Rugani) e Perugia (Clinica Liotti);
  • Ha partecipato a numerevoli meeting e congressi sia nazionali che internazionali in qualità di relatore.

Apparecchiature utilizzate

- Microscopio operatorio; Neuronavigatore; Cavitron; Laser; Radiofrequenze; Endoscopio (epiduroscopio).

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Neurochirurgia spinale: patologia artrosica-degenerativa della colonna cervicale e lombare; patologia discale (ernie del disco) cervicale, dorsale e lombare con tecnica percutanea e/o miniinvasiva; instabilita' vertebrale con tecnica percutanea; artrodesi vertebrale cervicale e lombare con tecnica miniinvasiva ed eventuale approccio anteriore e posteriore; Traumatologia spinale; Oncologia spinale. Neurochirurgia oncologica cerebrale; Neurochirurgia vascolare cerebrale e spinale; Neurochirurgia traumatologica cerebrale e spinale.

Laurea e abilitazione

Laurea: 15/09/2000 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Frosinone
- Posizione numero: 3169
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 08311721008

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Antonio Nardone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Antonio Nardone
Fabiola - Roma agosto 2016

Professionista serio, disponibile, competente e molto diretto.


Laura - Roma maggio 2016

Molto competente, esaustivo nell'esposizione, molto cortese e disponibile. Lo consiglierei


Claudio - Roma marzo 2016

Il Dott Nardone professionista preparatissimo cordiale e molto chiaro nello spiegare la patologia, magari tutti i medici cosi!!


Claudio - Roma febbraio 2016

Competente molto chiaro nello spiegare la diagnosi molto alla mano. Da consogliare!!!


Immacolata - Roma ottobre 2015

Mi è piaciuto molto il suo approccio chiaro diretto estremamente cortese e realistico ma, al tempo stesso , rassicurante.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...